Il Napoli voleva a tutti i costi mettersi alle spalle la brutta sconfitta di Palermo e lo fa nel modo migliore. 4-0 al Trabzonspor e qualificazione agli Ottavi di Finale di Europa League in tasca. Era questa la prestazione che voleva Rafa Benitez, solidità, concretezza e cinismo, e meglio non potevano rispondergli i suoi ragazzi.
Sin dai primi minuti il Napoli mette sotto scacco i turchi con un pressing asfissiante e un possesso palla constante. I padroni di casa, che forse dopo Palermo non si aspettavano una squadra così in forma, vanno nel pallone e concedono il fianco già al sesto minuto. Henrique si fa trovare al posto giusto
Nella ripresa il ritmo del match cala vistosamente, con il Napoli ce si adegua alla velocità di gioco del Trabzonspor ed amministra il risultato, cercando di non sprecare energie inutili in vista del Sassuolo. Bisogna aspettare il 74° minuti per ammirare una vera occasione da gol dei turchi. Grande giocata sull'out sinistro di Yilmaz che serve al centro Cardozo, troppo lento nel trovare la conclusione, deviata in corner da Albiol. All'85°minuto Mertens è bravissimo a guadagnarsi un calcio di rigore, ma non è altrettanto bravo a trasformarlo; tiro fuori alla sinistra di Arikan. Nel recupero gioia anche per Duvan Zapata che trova il poker per il Napoli. Vittoria strameritata dei partenopei che tornano in Italia con la qualificazione in tasca.
Adesso testa al Campionato, dove lunedì sera il Napoli affonterà il Sassuolo.