Il Genoa si lecca le ferite dopo la trasferta di Milano, ma non solo per il risultato e per la sconfitta. GianPiero Gasperini ha infatti scoperto quest'oggi che dovrà fare a meno di due pedine fondamentali nel corso del prossimo mese e mezzo. Infatti, dopo la deludente sconfitta di San Siro, sia Matri che Alberto Costa, dovranno rimanere ai box per circa 40-45 giorni.
Ecco il comunicato apparso quest'oggi sul sito ufficiale della società:
"Il Genoa Cfc comunica che i calciatori Alessandro Matri e Alberto Costa sono stati sottoposti a esami strumentali a seguito dei rispettivi infortuni. Gli esiti hanno evidenziato una lesione di secondo grado al soleo di sinistra per l’attaccante. La prognosi, subordinata all’evoluzione del quadro clinico, è fissata in circa 40/45 giorni. Per il centrocampista la diagnosi indica una lesione di secondo grado al retto femorale di sinistra. I tempi di guarigione, in relazione a un decorso regolare, sono stimati nell’ordine di circa 40/45 giorni. La società rende noto inoltre che il difensore Giovanni Marchese è stato sottoposto a Roma, con riscontri positivi, a una visita di controllo presso la Clinica Villa Stuart. Il prof. Mariani ha autorizzato l’inizio del trattamento fisioterapico specifico".
Tempi piuttosto lunghi quindi per riavere in campo due pedine molto importanti (soprattutto Matri, autore di 7 gol finora). Non è escluso a questo punto che, soprattutto in attacco, si possa tornare in fretta sul mercato, visto che Pinilla è stato appena ceduto all'Atalanta e che Matri tornerà a metà Febbraio o verso i primi di Marzo.