Torna a parlare Rafa Benitez e lo fa tra la gara d'Europa League che ha visto il suo Napoli qualificarsi con un turno di anticipo per i sedicesimi di coppa e la partita di campionato di lunedì sera a Marassi contro la Sampdoria. Partita delicata, che sa anche se è presto per parlarne di lotta al terzo posto. Il Napoli mantiene la terza piazza con un punto di vantaggio sui doriani e Benitez conferma l'importanza della gara: "Stanno facendo molto bene, hanno fisicità e velocità, tanta qualità e fiducia. Una squadra vince di più se non subisce gol e ne fa, l'anno scorso abbiamo subito tanti gol, dobbiamo diminuire questo numero e mantenere la qualità in attacco".
L'allenatore spagnolo ha parlato ai microfoni della radio ufficiale della società partenopea, Radio Kiss Kiss Napoli, dopo aver annullato giovedì sera la consueta conferenza stampa prepartita. Successivamente Benitez è tornato sulle ultime due gare, Sparta e Cagliari: "Sappiamo che non sarà facile, raggiungere la qualificazione era importante, il primo posto è l'obiettivo. Io non mi arrabbio con la squadra in generale, ma l'ho fatto nella scorsa partita perché dopo il lavoro di una settimana a un certo punto abbiamo lasciato perdere, ma il gruppo è spettacolare".
Infine qualche considerazione sul momento di Rafael, sui problemi fisici di Michu e con un indizio per il calciomercato: "Rafael? È un buon portiere ed è ancora giovane. Buffon è tra i migliori portieri della serie A ma è avanti con l'età, Rafael è giovane e deve trovare fiducia. Mertens? Si è allenato oggi con la squadra, sembra che stia bene e dobbiamo stare tranquilli. Michu? Mi dispiace per lui, ha lavorato con dei fastidi alla caviglia, dopo un allenamento ha avuto dei problemi e ha dovuto operarsi. Noi andiamo avanti con lui, se dopo i due mesi starà bene scenderà in campo. Gabbiadini? È un buon giocatore, lo scouting del Napoli è di massimo livello. L'altro giorno erano tanti i tifosi al San Paolo, sanno che noi daremo il 100% e fevono starci vicino".
Lo stesso Gabbiadini che, forse per scelta tecnica, forse per distrazioni proprio per le voci di mercato, non dovrebbe scendere in campo dall'inizio. Infatti le voci che arrivano da Bogliasco parlano di un Mihajlovic intenzionato a far partire dal primo minuto la coppia Okaka-Eder. Staremo a vedere.