Il Napoli perde in casa con il Chievo per 1 rete a 0, dopo un primo tempo dominato e un rigore parato da Bardi al Pipita Higuain. Probabilmente ci si aspettava una reazione dopo la rete di Maxi Lopez, ma complice la sfortuna e la poco concretezza della squadra partenopea, il Chievo è riuscito a portare a casa l'intera posta.
Non ci sta Benitez a perdere così, soprattutto dopo un primo tempo dominato: "33 tiri in porta, 11 occasioni da gol è difficile spiegare. Dobbiamo essere dispiaciuti, ma se guardiamo alla partita ci sono tante cose positive. Non mi è piaciuta la parte finale con Mertens e De Guzman per avere più palleggio. Quando è entrato Duvan la squadra andava di fretta e non era facile gestirla". E' nervoso Rafa, si aspettava qualcosa di più dai suoi ragazzi, non c'è stata la reazione attesa dal tecnico: "Dobbiamo imparare a reagire quando subiamo una rete e capire perché non riusciamo a farlo, andando in difficoltà dobbiamo capire perché l'episodio negativo finisce per condizionare la squadra. Anche per 20' del secondo tempo, la squadra sapeva cosa fare e ha creato delle occasioni. Sarebbe un problema se la squadra non creasse, il problema è perché non facciamo gol. Dobbiamo continuare con l'intensità e la fiducia del primo tempo". Il tecnico spagnolo chiosa elogiando l'apporto del San Paolo e con una richiesta per i suoi ragazzi: "Giovedì sera voglio vedere un Napoli concreto e che scenda in campo con la giusta mentalità, lo Sparta Praga è una squadra difficile da affrontare e servirà lo spirito giusto. Bisogna vincere a tutti i costi".
E' intervenuto ai microfoni di Sky Raul Albiol, autore di una prestazione mediocre e complice della rete di Maxi Lopez: “Volevamo vincere, sapevamo che il Chievo ci avrebbe attesi ma non siamo riusciti a segnare nonostante tante occasioni. Alla squadra manca fiducia sia in attacco che in difesa, dobbiamo migliorare questa situazione. L’uscita dalla Champions è stato un colpo duro, oggi meritavamo almeno di pareggiare, dobbiamo pensare alla prossima gara”.