La più importante operazione di questo ultimo giorno di mercato della Serie B l'ha fatta il Pescara aggiudicandosi Pasquato. Superata la concorrenza di Trapani e Ternana. Il trequartista classe 1989 nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Padova, squadra della sua città che nutriva molte speranze e aspettative in lui. Ma all'ombra del Santo, nonostante le 7 reti segnate, il giocatore ha vissuto un'annata negativa: problemi con l'allenatore Mutti e tante prestazioni sottotono.
Paragonato a Del Piero quando da ragazzo arriva nelle giovanili della Juve, la migliore stagione di Pasquato è stata sicuramente quella 2010/2011 con il Modena: 9 gol e tanti assist assieme al compagno di reparto Mazzarani. Ma dopo l'ottimo campionato con i canarini il trequartista non si è più riconfermato, tanti prestiti in giro per l'Italia (Lecce, Torino, Bologna e Padova) ma senza mai convincere del tutto.
Ora quella di Pescara è l'occasione ideale per tornare ad alti livelli e per meritare - magari tra un anno - il ritorno in Serie A.