Pescara VAVEL

Vukusic riparte dal Beveren

Il Pescara e Ante Vukusic si separano nuovamente: dopo il prestito al Losanna negli ultimi sei mesi della scorsa stagione, gli abruzzesi hanno trovato l'accordo con il Beveren. Il club belga ufficializzerà oggi l'operazione, che si concluderà sulla base del prestito.

Vukusic riparte dal Beveren
raffaele-campo
Di Raffaele Campo

Vukusic - che da tempo non rientrava più nei piani della società - proseguirà la carriera nella Jupiler League. L'attaccante arriva al Pescara due estati fa quando l'allora diesse biancazzurro Delli Carri rimane impressionato dalla sua grande prestazione - con tanto di eurogol segnato - a San Siro contro l'Inter nel terzo turno preliminare di Europa League.

Vukusic milita nell'Hajduk Spalato e a fine agosto il Pescara lo acquista per 3,8 milioni. Ci si aspetta molto da questo attaccante croato classe '91, i biancazzurri - che hanno come obiettivo la salvezza - puntano sui suoi gol. Tuttavia il giovane Ante disputerà - in linea col campionato del delfino - un torneo disastroso. Una sola rete segnata al Genoa, un rigore (decisivo) sbagliato a Siena e tante brutte e opache prestazioni.

A fine stagione il Pescara retrocede in Serie B. Vukusic rimane, ma anche tra i cadetti il giocatore non si sblocca: solo 3 presenze e sempre subentrando dalla panchina. A gennaio - finito ai margini della rosa - finisce in prestito al Losanna, con il quale totalizza 13 presenze e 4 reti.

Ora Vukusic riparte dal Beveren, sperando che sia la volta del riscatto.