Il giovane Tachtsidis è arrivato alla corte di Ventura dopo una trattativa lampo del ds Petrachi. Tachtsidis si è presentato alla Sisport voglioso di dimostrare quanto vale, anche per riscattarsi da due stagioni deludente e non ha intenzione di farsi appiccicare l'etichetta di eterna promessa.
Il giovane centrocampista greco ha iniziato la conferenza stampa dichiarando: "Lavorerò per arrivare al top della forma il prima possibile. Ho fatto i primi allenamenti con i nuovi compagni ieri -Prosegue parlando delle sue prime impressioni del Toro- Qui c'è un gruppo bellissimo: mi avevano parlato bene di questa Società e le prime impressioni lo hanno confermato . Ho affrontato il Toro due anni fa, quando ero in B con il Verona. Da allora è migliorato tantissimo, non è possibile fare dei paragoni -il giocatore proseegue parlando della trattativa lampo e delle motivazione che lo hanno spinto a vestire il granata per i prossimi sei mesi- Ho scelto il Toro perchè sono convinto che qui potrò crescere molto e migliorarmi. Non sapevo che i granata mi seguivano da anni, ma la cosa mi fa molto piacere e ho ancora maggiori stimoli a far bene qui. Il Mondiale? Prima di tutto penso al Toro, ma se farò bene qui magari la chiamata della Nazionale arriverà. A chi mi ispiro? Non mi piacciono i paragoni, ma se devo scegliere un mio idolo dico Vieira - la conferenza si conclude con la classica domande sulla scelta del numero di maglia- Il numero 77? E' un numero che mi porta fortuna e che ho sempre cercato di avere nelle squadre dove ho giocato".
Il ds Petrachi, che ha presentato il calciatori oggi allo stadio Olimpico, racconta cone si e' arrivati al suo ingaggio.
"E' stata un'operazione di mercato effettuata a fari spenti per non arrivare secondi sulla concorrenza. Ora tocca al ragazzo esprimere le sue qualità: è in un posto dove può crescere, grazie anche al tecnico Ventura. Serve un po' di pazienza perchè fisicamente non è al top, ma potrà ritagliarsi uno spazio importante".
Adesso il giovane dovrà lavorare duramente, e chissà che domenica non gli capiti la prima occasione di mettersi in mostra e dovrà impegnarsi ad arrivare alla partita nel migliori condizioni possibil.