Il Torino perde, con merito, a Parma e il Tardini rimane un tabù per i granata che in 107 anni di storia, solo una volta hanno portato a casa il bottino pieno. I granata tornano a casa con tre goal subiti e solamente uno fatto, dal solito Immobile che si porta a quota nove reti, confermando così, che con Cerci forma la coppia d' attacco migliore del campionato, 18 reti in 18 partite.

Nella partita succede l'imponderabile,intanto alle 14.00 arriva la notizie dell' esclusione di Cassano. Alle 15.00 però si passa dalle parole ai fatti, ecco che al 22' passa avanti il Toro sugli sviluppi di una triangolazione Cerci - Darmian- Immobile; prontamente, i ragazzi di Ventura, viengono recuperati dal Parma con Marchionni, i crociati si fanno coraggio e alla fine del primo tempo Lucarelli, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, riesce a toccare la palla con il tacco e la ribadisce a rete, riuscendo a portare i ducali in vantaggio. Finisce il primo tempo con il Parma sopra di un goal, nel break Petrachi scende in campo e va incontro a un Ventura rosso dalla rabbia che mima dei gesti sbagliati dai suoi calciatori Il fatto si spiega solo all'inizio del secondo tempo....

All' inizio ripresa, infatti, accade un fatto incredibile, fuori i gemelli del goal: Cerci - Immobile, dentro i gemelli di Bari: Barreto - Meggiorini. Non ci si riesce a dare una spiegazione al fatto, perchè le punte di diamante della squadra fuori? Si ipotizza rissa negli spogliatoi, scelta tecnica, litigio Cerci - Immobile, spaccatura; nulla di tutto ciò, Ventura a fine gara da spiegazione della sua scelta in questo modo:

"Immobile è stato vittima di un lieve affaticamento muscolare; per quanto riguarda Cerci invece non era in una gran giornata, la mia è stata una scelta di ordine tecnico: so che lui può fare la differenza."

Dalle parole di Ventura si evince che non c'è nessun caso in casa Toro o almeno se c'è stata qualche discussione è rientrata. Nel secondo tempo, il fatto principale restano i cambi che fanno notizia solo mediaticamente ma sul campo non concludono nulla. Gli ospiti incassano il terzo goal siglato da Amauri e il Parma mette in cascina altri tre punti contro il Toro. Nel finale di gara tanti gli attachi verso Ventura da parte degli addetti e dei tifosi per la sostituzione che ha compromesso, di fatto, la partita; tuttavia il tecnico granata getta acqua sul fuoco e fa capire che la squadra è ancora affamata ed è pronta a prendersi i tre punti in casa contro la Fiorentina!