20 e 14 sono rispettivamente i punti di Genoa e Sassuolo che si affronteranno alle 15:00 a Marassi. Genoa - Sassuolo inaugura l'anno calcistico 2014 per Gasperini e Di Francesco, due allenatori in cerca di conferme. Nonostante il mercato si sia aperto da poche ore, Enrico Preziosi è, come sempre, molto attivo. Ormai Francesco Lodi è approdato a Catania, con grande gioia di entrambe le tifoserie. Paolo De Ceglie sembra ormai a un passo da Genova, ma prima bisogna limare l'elevato ingaggio del terzino. Alexander Buttner del Manchester United o Marquinho della Roma potrebbero sbarcare in Liguria ma solo dopo la cessione di Luca Antonelli al Napoli.
 
Il Genoa non sta vivendo un periodo di grande forma, infatti non vince dal 10 novembre, quando il gruppo di Gasperini si è imposto per 2-0 sui veneti dell' Hellas; da qui in poi un punto con il Milan e uno con il Torino, brutta sconfitta a Cagliari per 2-1, pareggio al Marassi contro l'Atalanta che beffa il Grifone nei minuti finali con De Luca e infine nell'ultima gara prima della sosta sconfitta per 1-0 contro il Bologna di Diamanti. Il Sassuolo di Di Francesco invece ha ottenuto 4 punti nelle ultime 5 partite.
3-5-2. Dopo l'infortunio alla spalla Gasperini potrà far scendere in campo Alberto Gilardino che probabilmente affiancherà Konate. Portanova torna ad essere arruolabile, mentre Kucka e Gamberini sono ancora ai box. Antonini, Portanova e Manfredini agiranno davanti al solito Perin. Vrsaljko e Antonelli saranno le ali, mentre Biondini, Matuzalem e Bertolacci formano il trio di centrocampo con quest'ultimo che potrebbe distaccarsi e agire dietro Gila e Konate. Possibile ballottaggio tra Konate e Fetfatzidis.
 
3-4-3. Di Francesco in piena emergenza per le assenze degli infortunati Alexe, Masucci, Terranova, Gomez e dello squalificato Acerbi. Torna invece a disposizione Magnanelli dopo il turno di squalifica. Antei, Bianco e Marzorati formano il trio difensivo davanti a Pegolo. Centrocampo a quattro formato da capitan Magnanelli, Morrone e le due ali Gazzola e Longhi. L'attacco delle certezze è formato da Floro Flores, Zaza e Berardi. Nessun precedente da segnalare in quanto Genoa e Sassuolo non si sono mai affrontate in nessuna categoria, quindi partita inedita.