La Sampdoria può pensare al Natale con il sorriso. La truppa di Mihajlovic raccoglie un punto importante in ottica salvezza, grazie anche ai risultati positivi arrivati dagli altri campi. I blucerchiati si portano in vantaggio con il solito Eder ma Lucarelli riesce a pareggiare la sfida con un colpo di testa nella ripresa. 18 punti quasi al giro di boa può essere considerato un gran traguardo.

DA COSTA 6: Sicuro rispetto ad inizio anno ma ha qualche colpa sul gol del pareggio di Lucarelli. 

DE SILVESTRI 5: Nicola Sansone non è un cliente facile per lui, ed infatti il terzino ex Lazio viene costretto ad una partita di sacrificio 

MUSTAFI 6: il centrale tedesco soffre Amauri ma se la cava bene ed offre una prestazione sufficiente.

GASTALDELLO 6,5: prestazione positiva del capitano blucerchiato che scongiura il vantaggio parmense 

REGINI 6,5: Annulla Biabiany nel primo tempo e nel secondo si lancia anche in alcune sgobbate offensive. 

PALOMBO 5,5: È meno lucido del solito: in ritardo in fase difensiva e spesso impreciso in quella di possesso. Nel secondo fa fatica a prendere per mano la manovra doriana. 

OBIANG 5: Spesso e volentieri non riesce a impossessarsi del pallone ma, nella ripresa, è preziosissimo 

KRSTICIC 6: riesce a trovare buoni spunti, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo, dal 60'-65', non ce la fa più e diventa poco lucido. Prova sufficiente per lui.

G. SANSONE 6,5: È il solito folletto pazzo tra le linee, fa ammonire sia Gobbi che Cassani. Sfiora il goal su punizione ma Mirante riesce a tenere a galla i suoi. Dopo una prestazione di corsa e sacrificio viene sostituito per la stanchezza. (63' WSZOLEK 6: Sciupa un'occasione in contropiede servendo male Eder. Nel finale la sua freschezza è preziosissima. Può essere prezioso per le prossime partite).

SORIANO 6: Attento in fase difensiva e discreto anche in quella offensiva, anche se è meno ispirato rispetto alle ultime apparizioni (79' POZZI sv: bravo in un recupero in fase difensiva ma nessuna possibilità per fare male al Parma).

EDER 6,5: È ormai una certezza per la Sampdoria: oggi centra la sua settima rete in campionato. Da prima punta, la sua corsa e le sua abilità nel dribbling e nello smarcarsi senza palla mettono in difficoltà la difesa emiliana. Bomber. (90' BJARNASON sv: entra nel finale ma senza lampi).

All. Mihajlovic 6