Sta arrivando il Natale, si avvicina il periodo della neve, delle sciate in montagna ... La neve, la neve ai tifosi granata fa venire in mente immediatamente una partita giocata lo scorso 17 Marzo che vide coinvolte proprio Torino e Lazio in un clima inverosimile con il campo da calcio che aveva le sembianza di un pista per pattinare, ma i granata riuscirono a imporsi per 1-0 con un goal di Jonathan dagli sviluppi di un calcio d'angolo, fù l'ultima vittoria in campionato per il Torino e avvenuta proprio in una serata speciale.

Oggi i ragazzi di mister Ventura affronateranno un'aquiliotto ferito, che non vola più, è da 5 partite che non trova i 3 punti e cercherà il tutto per tutto. I granata, anche loro cercheranno i tre punti, per dare una svolta alla propria stagione e per dare un forte segnale al campionato.Il Toro ha recuperato diversi giocatori, ultimo in ordine di tempo, il roccioso difensore centrale Rodriguez però deve fare i conti con la perdita di Bovo, fondamentale in queste ultime partite. Nel club di Urbano Cairo però in questa settimana non regna la pace, infatti è scoppiato il caso D'Ambrosio che sta inffiammando gli anaimi a Torino e sta dividendo i tifosi, Petrachi e Cairo accusano il terzino destro di poco attacamento alla maglia e di aver rinunciato ad un contratto faraonico mentre dal canto suo il giocatore afferma che sta filtrando un messagio sbagliato ,falso vederemo come si evolverà la situazione... Fatto sta che molto probabilmente il talentuoso terzino destro finirà in panchina.

Ventura di nuovo non si è presentato in conferenza stampa per scaramanzia e al suo posto è andato la rivelazione El Kaddouri che ha rilasciato le seguenti parole: "Con Farnerud abbiamo scherzato un po' sull'attribuzione del gol di Genova, ma alla fine l'importante non è chi segna ma il fatto che il Toro faccia punti. Sabato abbiamo sbagliato diverse occasioni, poi abbiamo trovato la rete in modo fortunato. Ma il risultato è stato meritato perchè abbiamo creato gioco e costruito molte occasioni da gol. La Lazio? E' una grande squadra e ha calciatori di livello mondiale: sono in un periodo delicato ma hanno la capacità di gestire questi momenti. Li ho visti contro il Napoli e hanno pagato un po' di sfortuna, ma hanno giocato molto bene a calcio. Forse sono in un periodo di crisi di risultati, ma non certo di gioco.Io non ho mai detto che voglio far bene qui per tornare a Napoli, ma che voglio dimostrare quanto valgo per riscattare la scorsa annata che non mi ha visto protagonista.

"Il mio futuro? Se ne parlerà a fine stagione.Come affronteremo la Lazio? Il mister ha studiato con attenzione l'avversario, come sempre. Oggi lavoreremo sul video e prepareremo le contromosse. Contro il Genoa abbiamo interpretato molto bene il match e vogliamo ripeterci anche domenica prossima.Siamo consapevoli che possiamo giocarcela contro tutti, anche contro una squadra importante come la Lazio, che a mio avviso è tra le 5/6 squadre più forti della serie A.Il Mondiale? E' il sogno di ogni calciatore. Mi dispiace che non siamo riusciti a qualificarci, ma sicuramente seguirò il sorteggio. I favoriti? Spagna, Germania e Brasile, che gioca in casa. Poi, come in ogni Mondiale ci sarà qualche sorpresa, penso a Colombia e Belgio che stanno giocando un ottimo calcio.Io uno dei primi a ricordare Mandela su Twitter? E' stato tra le persone più importanti della storia e ci tenevo a ricordarlo, come hanno fatto in tanti".

Ventura, per la partita odierna ha convocato i segenti calciatori:

PORTIERI: Tommaso Berni, Lys Gomis, Daniele Padelli DIFENSORI: Danilo D’Ambrosio, Matteo Darmian, Kamil Glik, Nikola Maksimovic, Salvatore Masiello, Emiliano Moretti, Giovanni Pasquale, Guillermo Rodriguez, Filippo Scaglia CENTROCAMPISTI: Migjen Basha, Nicola Bellomo, Matteo Brighi, Omar El Kaddouri, Alexander Farnerud, Alessandro Gazzi, Giuseppe Vives ATTACCANTI: Vitor Barreto, Alessio Cerci, Ciro Immobile, Riccardo Meggiorini

Ventura, ha intenzione di schierare in porta Padelli molto probabile la difesa a 4 vista, l'assenza di Bovo, formata da Darmian, Glik, Moretti, Pasquale, il centrocampo sarà a tre con Gazzi, che dopo tante partite è pronto per una maglia da titolare, El Kaddouri e Farnerud, convincete nelle ultime partite. In attaco il trio Cerci, Immobile, Meggiorini è fortemente probabile.