Una settimana da incorniciare per la nuova Sampdoria targata Sinisa Mihajlovic. Dopo la vittoria di giovedì in Coppa Italia contro l' Hellas Verona ecco arrivare la prima vittoria in Campionato ai danni del Catania. Ovviamente ad oggi nessuno può negare che il suo innesto sia stato fondamentale e il tecnico serbo si presenta particolarmente sorridente e sicuro di sè ai microfoni, esordendo con una massima: "I vincenti trovano la strada, i perdenti una scusa".
La chiave della partita, sembra risiedere nell'atteggiamento, un elemento che l'allenatore ritiene fondamentale: "Per risanare la squadra abbiamo lavorato sopratutto sul piano psicologico, i ragazzi sono stati grandiosi mi hanno dato subito la loro disponibilità e adesso siamo sulla strada giusta. Ma non abbiamo fatto ancora nulla dobbiamo rimanere umili perchè ci sono tante partite. Con questo spirito coraggioso però l'obiettivo è più vicino". Oltre al carattere però, la Samp sembra aver beneficiato anche di un cambio di modulo, Gabbiadini spostato in avanti come esterno.
La squadra infatti si prodiga molto per lasciare sempre coperta la difesa nonostante un attacco letale. L'aggressività che si respirava in campo oggi sembra aver scacciato i fantasmi del passato. Ma c'è ancora qualcosa da fare sul mercato? Mihajlovic risponde con un diplomatico "No comment". Per concludere, il tecnico lascia un pò di spazio alla nostalgia, mostrando il suo dispiacere per la situazione attuale degli etnei: "Mi dispiace per il Catania spero che si salvino insieme a noi. De Canio deve rimanere". Avanti così.
A fronte del tanto lavoro speso in campo, Mihajlovich ha annunciato di voler premiare i propri ragazzi concedendo un giorno di riposo in più. Si riparte dunque mercoledì dal campo sportivo "Mugnaini" per preparare un'altra partita fondamentale contro il Chievo.