SAMPDORIA:

Da Costa 6: Pomeriggio di assoluta tranquillità.Solo Leto al 45° lo impensierisce da lontanissimo ma il brasiliano controlla senza problemi.

De Silvestri 6: In fase difensiva non deve faticare più di tanto per contenere Monzon e Biraghi così, quando ha la possibilià, cerca di aiutare Gabbiadini in avanti. Con il suo fisico travolge Biraghi e mette in mezzo il pallone con cui Eder sblocca il match di testa.

Mustafi 7: Ottima prova per il centrale doriano anche se non soffre troppo gli attacchi dei siciliani. Bravo nelle chiusure e marca bene sia Leto che l'ex Samp Maxi Lopez. Sicuro.

Gastaldello 6: Pochi pericoli per il capitano blucerchiato. Nella ripresa nessun problema anche con l'inserimento di Lopez.

Costa 6: Non soffre particolarmente in nessuna situazione, ma deve uscire per un problema alla spalla. Prova sufficiente. (dal 34° s.t. Regini s.v.: nessun problema per l'ex Empoli. Bravo ad allontanare di testa un cross pericoloso degli avversari).

Obiang 6: Non una brutta prestazione quella dello spagnolo ma ogni tanto sbaglia cose semplici. 

Palombo 5,5: Troppo lento in diverse circostanze a far ripartire l'azione doriana.0 di Gabbiadini. Tanta esperienza messa in campo anche se ogni tanto sbaglia ciò che può sembrare semplice.

Gabbiadini 6,5: Intorno al 10' si accende due volte tirando da fuori e mettendo in difficoltà Frison. Nella ha più libertà per le sue giocate e segna un gol fantastico. Gran tiro a giro e vittoria in tasca.

Soriano 6,5: Gioca a sorpresa al posto di Krsticic e non lo fa rimpiangere. Tanta corsa e tanto sacrifiio. La cura Mihajlovic funziona.

Eder 7: Salta  sempre i suoi diretti avversari in velocità e nessuno riesce a fermarlo. Fa paura anche da punta centrale al posto di Pozzi. Man of the match. (dal 39° s.t. Wszolek s.v.: entra nel finale e pochi minuti per mettersi in mostra).

Pozzi 5,5: Un solo spunto con un sinistro che finisce alto e sempre marcato da Spolli. E' la solita partita di sacrificio, di lotta ma che alla fine si conclude con zero reti. Si sblocherà perché l'impegno viene sempre ripagato. (dal 12° s.t.Krsticic 6: A sorpresa è inizialmente in panchina, però, appena entra in campo dimostra di essere in un buon momento di forma. Si prende un giallo evitabile alla fine).

All. Mihajlovic 7

CATANIA:

Frison 6,5; Peruzzi 5, Legrottaglie 5,5, Spolli 6,5, Gyomber 5, Biraghi 5,5; Castro 5,5 (Boateng 5), Guarente 5,5, Plasil 6; Monzon 5 (Maxi Lopez 5), Leto 6.

All. De Canio 5