SAMPDORIA:
Da Costa 5,5: E' veramente poco impegnato. Qualcosa di più poteva fare sul gol di Cana
De Silvestri 6: Tanta corsa ma meno spunti in avanti. Si dedica a contenere Lulic,
Mustafi 6: Il tedesco è la solita roccia. Con il passare delle partite acquista sempre più di sicurezza
Gastaldello 6.5: Il capitano era sembrato un po' in ombra in quest'inizio di stagione: anche lui, come altri, ritrova un buono smalto e fa del suo meglio in questa giornata difficile.
Costa 6.5: Passa da centrale sinistro di una difesa a tre a terzino mancino di una retroguardia a quattro. Fa ottima guardia sull'avversario di turno Candreva ma qualche errorino elementare lo commette però non grave.
Palombo 6: Lotta e combatte come al suo solito e sfodera una prestazione sufficiente anche se commette qualche errore evitabile. Per il resto bella partita e, nel duello con Ledesma, è lui ad uscirne vincitore (dal 47' s.t. Maresca s.v.: Entra nel finale per prendere confidenza con il terreno di gioco).
Obiang 5.5: oggi è sembrato uno dei pochi a far fatica e ha sbagliato diversi passaggi elementari. Sarà un periodo buoi ma può riprendersi.
Gabbiadini 6: Per la prima volta gioca sull'esterno, ruolo coperto diverse volte a Bologna. Nel primo tempo è molto fumo e poco arrosto, tranne per una punizione che impensierisce Marchetti. Meglio nella ripresa
Krsticic 5: il serbo inizia abbastanza bene e diventa più combattivo grazie alla nuova posizione data da Mihajlovic. Nel primo tempo, mette dei palloni interessanti su piazzato e si fa vedere in zona d'attacco. Il fallo da espulsione poteva essere evitato ma sicuramente si fa vedere di più rispetto alle scorse partite. La votazione si abbassa per l'ingenuità.
Wszolek 6: Il polacco scende in campo titolare dopo la buona prova di Firenze. Cerca di rendersi utile ma ogni tanto sbaglia cose semplici. Può fare meglio di oggi. (dal 13' s.t. Soriano 7: Entra e la Samp cambia: realizza un gol che da l'illusione della liberazione. Finalmente riesce a mettere in campo la giusta cattiveria e sfiora clamorosamente una prima volta la rete con un tocco, che conclude la sua corsa sulla traversa).
Pozzi 6,5: Prende tante botte come al solito e ci mette tanto cuore. Prova sufficiente per l'ex Empoli che compie diverse sponde da vero attaccante (dal 34' s.t. Petagna 5: Entra nel finale al posto di Pozzi e ha il compito di mantenere lontana la palla dall'area doriana ma una sua mancata protezione del pallone ha permesso ai biancocelesti di pareggiare.
All. Mihajlovic 6,5
LAZIO:
Marchetti 6; Konko 6, Ciani 6, Cana 6.5, Radu 5.5; Candreva 5,5 (dal 24' s.t. Ederson 5), Ledesma 5.5 (dal 22' s.t. Hernanes 5.5), Onazi 6, Lulic 5,5; Keita 6 (11' s.t. Perea 5), Floccari 6.