Lo stanno viziando, ogni suo desiderio è un ordine, un sogno da inseguire, un sassolino da togliersi da sotto le scarpe, un idea da trasformare in realtà. Di chi stiamo parlando? Di Rafa Benitez, of course. Il Napoli cercherà di assicurare al tecnico iberico che tanto bene sta facendo a Napoli i rinforzi giusti già a gennaio. La società monitora diversi calciatori ma sembra avere le idee chiare per quanto riguarda alcuni settori del campo.
Per la difesa però c'è una novità nelle trattative di mercato condotte dal direttore Bigon: il Napoli ha deciso di puntare tutto su Daniel Agger, ventinovenne difensore centrale del Liverpool. La trattativa è stata avviata dopo il no secco del club inglese alla cessione di Martin Skrtel, considerata la prima scelta di Rafa Benitez fin dalla scorsa estate. Con Agger il discorso è stato è già avviato e lui sarebbe ben disposto a raggiungere il suo ex allenatore. Il suo contratto scade a luglio prossimo quindi può considerarsi un'operazione fattibile per gennaio.
In Inghilterra guadagna 4 milioni a stagione, il Napoli potrebbe aumentare di 200 mila euro l'ingaggio offrendogli un quadriennale. Daniel Agger è uno dei difensori più forti d'Europa oltre ad essere un punto fermo della nazionale danese. Per ben due volte è stato premiato calciatore dell'anno nel suo paese, 2007-2012. E' lui, quindi, l'obiettivo primario del Napoli di Benitez per gennaio.