SAMPDORIA:
Da Costa 7: decisamente il migliore in campo nel primo tempo con ottimi interventi che salvano il risultato. Bravissimo sul tiro di Greco, dove riesce a toccare il pallone quanto basta per salvare la Samp. Peccato per il gol subito da Siligardi.
Costa 6,5: prestazione sufficiente per il difensore blucerchiato.
Gastaldello 6,5: prova positiva per il difensore ex Siena che marca stretto il bomber livornese Paulinho
Palombo 6: prestazione molto attenta dell'ex capitano dopo la sbavatura contro il Torino . Bravo ad anticipare gli avversari. Positivo anche nella ripresa senza grandi errori.
De Silvestri 7: spinge tantissimo e ha il grande merito di essersi conquistato il rigore del vantaggio doriano. Si vede che ha gamba e che è in buona condizione fisica. Fondamentale.
Krsticic 6,5: torna in campo dopo aver scontato la squalifica e gioca un buon primo tempo.
Obiang 6: Un buon Pedro anche se ogni tanto perde qualche secondo di troppo per far ripartire l'avanzata blucerchiata.
Barillà 6: nel primo tempo si impegna al massimo per aiutare la squadra a difendere il vantaggio anche se sbaglia qualche pallone di troppo. (al 78' Regini 6,5: grande cavalcata che porta al rigore decisivo dell'1-2 trasformato da Pozzi)
Bjarnason 5,5: perde diversi palloni ma è prezioso nella copertura. Deve essere più sicuro sul da farsi. Prova poco convincente.
Eder 6: ha il merito di trasformare il rigore concesso dal direttore di gara per fallo su De Silvestri. Fatica a girarsi e andare al tiro, merito della difesa amaranto che non lo fa partire in velocità. Sbaglia un gol clamoroso nella ripresa che gli fa abbassare la votazione. (al 70' Pozzi 6,5: trasforma con freddezza il rigore dell'1-2 blucerchiato. Tanto cuore, come al solito.)
Gabbiadini 6: cerca di farsi vedere nella prima frazione e sfiora il gol da fuori. Sicuramente gli serve una spalla di qualità, un compagno che lo metta in condizione di andare a rete con più facilità. Sufficienza giusto per l'impegno che mette ogni volta in campo. (al 50'Sansone 5,5: pochi lampi ma prezioso per le ripartenze della Samp.)
All. Delio Rossi 6,5
LIVORNO:
Bardi 6 , Ceccherini 6, Emerson 6,5, Coda 6 , Schiattarella 6,5 (al 70' Piccini 6), Luci 6, Duncan 5, Benassi 5,5 (al 63' Siligardi 7 ), Greco 6, Paulinho 5,5 , Emeghara 5,5 (al 76' Borja s.v. ).
All. Davide Nicola 6