Giornata di conferenza stampa al Gloriano Mugnaini di Bogliasco alla vigilia dell'anticipo di Campionato Milan - Sampdoria. Molte domande sui moduli, che già nel pre partita contro la Roma avevano tenuto banco. Secondo Delio Rossi si sono visti molti miglioramenti e l'organico della squadra gli permette di provare altri schemi ed avere così alternative. Considera una buona soluzione il 4-4-2 ma non esclude altri disegni della squadra.
Alla domanda sul motivo per il quale la difesa incassa molti goal e sul centrocampo in difficoltà rispetto alla stagione conclusa a giugno, Rossi evita soprattutto i confronti con il campionato scorso,dicendo che ne è iniziato uno nuovo, con alcuni giocatori arrivati da pochi mesi sul quale costruire un nuovo gruppo. Sostiene inoltre che la Samp concede pochissimo ai suoi avversari, ma quel poco è costato molto caro. In proposito aggiunge: "Da domenica inizierà un nuovo campionato e dobbiamo guardare avanti, partita dopo partita. La gara che abbiamo toppato è stata quella del derby ma le altre, pur con difficoltà, le abbiamo giocate".
Parlando degli avversari si è discusso dell'assenza di Balotelli e delle ottime prestazioni dell'ex Poli: " Il Milan senza Balotelli è sempre forte. La rosa ha delle ottime alternative, se non sarà Balotelli sarà Robihno". E aggiunge: " Poli è un giocatore che ha fatto benissimo alla Samp e grazie al suo impegno qui è stato chiamato al Milan, dove peraltro sta continuando a fare bene. E' stata un'occasione da non rifiutare ma noi ora guardiamo avanti e siamo alla ricerca di un nuovo Poli".
Il tecnico blucerchiato ha risposto alla domanda sull' utilizzo di Palombo e Salamon: "Salamon si sente più difensore; Palombo per il 4-4-2 è più utile a centrocampo per dare un po' di fisicità, mentre per la difesa a 3 dietro dà una grossa mano: in pratica esegue il suo ruolo dieci metri più indietro". Rossi ha concluso dicendo che la Samp è una buona squadra e, riferendosi alla possibile assenza di Gastaldello, afferma che sono tutti dei buoni giocatori e chi lo sostituirà farà bene.