I due pareggi della Sampdoria contro le quattro vittorie della Roma: al Ferraris sono in campo valori diammetralmente opposti per il turno infrasettimanale della 5a giornata di serie A. Queste le probabili formazioni di un match che vedrà scendere in campo la seconda peggior difesa - quella blucerchiata - ed il secondo miglior attacco della serie A, quello giallorosso. Ma l'unico responso valido, si sa, è quello del terreno di gioco.
SAMPDORIA - Delio Rossi, dopo aver ricevuto un'ammonizione con diffida, sarà regolarmente seduto in panchina. L'allenatore blucerchiato avrà a disposizione tutti, eccezion fatta per Eder ancora ai box dopo il derby. Confermato quindi il 3-5-2 con Sansone favorito su Pozzi per un posto in attacco accanto a Gabbiadini.
ROMA - Giallorossi che arrivano alla terza trasferta stagionale da primi della classe e per nulla intenzionati a lasciare punti a Genova. Per il tecnico francese è tempo di fare i primi bilanci di spogliatoio e centellinare le forze in campo, per questo si valuta un possibile turno di riposo a Pjanic. Al suo posto probabile l'arretramento di uno tra Florenzi e Marquinho. Chi partirà sicuramente titolare è Adem Ljajic, che sta convincendo tutto l'ambiente romano.
Sampdoria (3-5-2): Da Costa; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Krsticic, Obiang, Bjarnason, Regini; Sansone, Gabbiadini A disp. Fiorillo, Salamon, Castellini, Mustafi, Gavazzi, Soriano, Gentsoglou, Barillà, Renan Garcia, Wszolek, Pozzi, Petagna. All: Rossi
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Ljajic. A disp. Skorupski, Burdisso, Dodò, Romagnoli, Jedvay, Ricci, Taddei, Marquinho, Caprari, Gervinho, Borriello. All: Garcia