Pareggio deludente per il Napoli contro il Sassuolo, e gli azzurri lasciano alla Roma il primo posto in classifica. Benitez ha fatto i complimenti agli avversari, che hanno colto il primo punto in serie A della loro storia: “Oggi tutti si aspettavano di vincere, ma il Sassuolo ha giocato benissimo, con tanti giocatori dietro la palla e contropiede pericoloso”.
Qualcosa non ha funzionato stasera e il Napoli ha fatto fatica a creare occasioni: “Tante cose non mi sono piaciute però ho visto impegno da parte di tutti. Dobbiamo gestire meglio la palla e controllare i contropiedi”. Sull’esclusione di Pandev e Behrami: “Behrami è importante per noi ma dobbiamo anche cambiare. Voglio una rosa ampia per dare fiducia a tutti i giocatori, oggi ho cambiato anche per qualche infortunio”.
“Oggi loro toglievano spazio con tanta gente in zona difensiva e non era. Chiaramente sappiamo che sarà così anche altre volte e impareremo a fare meglio, siamo ancora all’inizio. Non sono soddisfatto oggi ma sono positivo”.
Benitez ha riconosciuto che non é stata una grande prestazione ma non crede sia stao un problema mentale: “Non abbiamo fatto una buona partita e non abbiamo giocato al nostro livello, ma quando giochi dopo tre giorni contro una squadra che aveva perso 7-0 è facile dire che abbiamo avuto un problema di mentalità. Invece abbiamo giocato concentrati e segnato anche subito”.