Continua la settimana magica del Napoli, che vince a S.Siro col Milan tre giorni dopo il successo giá acclamatissimo contro il Borussia. Tutto funziona alla perfezione nella squadra azzurra, che ha vinto e ha saputo gestire la partita come una grande. Merito sicuramente di Benitez e dell’ambiente che è riuscito a costruire.
E in campo uno degli eroi è stato Britos, autore del primo gol: “È stato emozionante segnare a Milano – ha spiegato il difensore a Sky Sport -, venivo dalle gare precedenti dove ho commesso qualche errore. Sono felice di aver contribuito alla vittoria partenopea. Dobbiamo lavorare ancora tanto, il Milan ci ha pressato tanto e abbiamo faticato a fare possesso palla come nelle altre gare. L’importante è aver vinto, ora dobbiamo migliorare col lavoro durante la settimana”.
Strepitosa la partita di Reina, che ha parato un rigore e negato piú volte il gol a Balotelli: “E’ stata una partita un pò calda, specialmente alla fine. Sapevamo che l’ultima vittoria qui era di tanti anni fa ed era una motivazione in più per noi, vincere in uno stadio importante contro un avversario fortissimo è sempre bello. Come dice Benitez siamo ancora al 70%, siamo solo all’inizio anche se questa è la strada da seguire per vincere qualcosa. Sappiamo che Balotelli è fortissimo dal dischetto, con il preparatore studiamo cosa fare sui rigori ma è sempre una lotteria e oggi siamo stati fortunati noi”.
Entusiasta anche il presidente De Laurentiis, che si è fatto subito sentire su Twitter: "Una vittoria fantastica perche' il Milan e' una grande squadra. Grazie ragazzi!".