Daniele Capelli passa al Cesena in prestito: il club romagnolo comunica sul proprio sito ufficiale la conclusione della trattativa che porta in bianconero il difensore centrale. Di certo un innesto di qualità per una squadra che, dopo una stagione anonima, vuole giocare un campionato di Serie B da protagonista. Una scelta, quella di mandare Capelli in prestito, necessaria per l'Atalanta: il "muro di Grumello" viene da due gravi infortuni e difficilmente avrebbe potuto competere quest'anno con altri quattro giocatori del suo stesso ruolo. Di certo l'esperienza a Cesena lo aiuterà a ritornare il giocatore di un tempo e a ritrovare per l'anno prossimo il suo posto in campo nell'Atalanta.
Cessione in prestito anche per Matteo Contini, per il quale è in dirittura d'arrivo la trattativa che lo porterà a giocare in Portogallo con la maglia dell'Olhanense. Una squadra, quella lusitana, che ha concluso molte operazioni di mercato in Italia: infatti della rosa fanno parte anche il portiere Belec (Inter), il difensore Mladen (Roma), i centrocampisti Pelé (Milan), Bigazzi (Livorno) e Bessa (Inter), oltre all'attaccante di proprietà del Palermo Mehmeti. Contini non rientrava nei piani di Colantuono per questa stagione, ma la cessione in prestito significa che l'ex difensore centrale del Siena potrebbe avere speranze per la prossima stagione con la maglia nerazzurra.
Sul fronte interno, Colantuono deve affrontare l'ennesimo infortunio: Giorgi ha rimediato una lesione al gemello mediale della gamba destra, con conseguente stop di almeno un mese. Dopo Migliaccio una nuova tegola a centrocampo per il tecnico di Anzio: bloccata per questo motivo la cessione di Koné. L'elenco degli infortunati comprende anche Bellini, Cazzola e Brienza. Soltanto quest'ultimo pare sulla via del recupero, mentre gli altri due si stanno ancora allenando a parte.