La sta plasmando secondo le sue idee e dettami tattici, i suoi uomini, vedi l'arrivo dell'ex attaccante dell' Arsenal Gervinho, suo pupillo dai tempi del Lille campione di Francia: Rudi Garcia vuole far bene con la Roma vuole convincere i suoi giocatori della bontà dei suoi schemi, li sta ricaricando dopo due stagioni che dire fallimentari sembra un eufemismo. Daniele De Rossi sembra un punto fermo, si è complimentato con lui più volte, il tecnico francese sa che insieme a Strootman, DDR sarebbe devastante. Rimane da sciogliere il nodo Osvaldo, Garcia lo apprezza, un attaccante cosi non si lascia partire facilmente. Ma il mercato è lungo, siamo solo all'inizio d'Agosto, si vedrà.
Per ora la Roma prosegue la sua tournèe americana, dove affronterà questa volta in terra canadese, stanotte alle ore 2 italiane l'Fc Toronto. Maicon potrebbe giocare uno spezzone di gara, dopo essersi curato in palestra e riposato da un piccolo infortunio, ci sarà anche Morgan De Sanctis, insomma la nuova Roma sta prendendo forma. Il clou però avverrà sabato quando i giallorossi affronteranno una squadra di grande blasone e valore internazionale: il Chelsea di Mourinho. Proprio cosi, dopo i turchi del Bursaspor, i greci dell' Aris Salonicco, la rappresentativa della MLS a Kansas City e stanotte l'Fc Toronto, finalmente un team di livello. Sarà la sfida giusta per misurarsi e vedere a che punto della preparazione sono gli uomini di Garcia. Ovviamente gli uomini di Mourinho saranno più in forma dato che la Premier League è ormai alle porte.
Partite del genere ormai mancano da troppo tempo in casa Roma, i tifosi aspettano con ansia di tornare a giocare in Europa, possibilmente quella che conta: la Champions League e rivivere i fasti di un passato recente, ma non troppo, l'epoca Spallettiana che con un calcio spettacolare, portò la squadra romanista tra le prime otto squadre d'Europa.
Nota di colore è stata presentata la seconda maglia giallorossa: bianca con colletto e bordi giallorossi. Iniziativa interessante quella della società, infatti, la terza sarà scelta dai tifosi: gli abbonati potranno votare tra tre maglie sul sito ufficiale della Roma e decreteranno la nuova 3° maglietta romanista.