Buon Napoli quello visto contro l’Arsenal nell’Emirates Cup. Gli uomini di Benitez hanno espresso qualità di gioco, dando spettacolo con gol e azioni al top. Il test internazionale ha prodotto frutti positivi, seppur ci sia ancora qualcosa da migliorare. Rafa Benitez, tecnico degli azzurri, ha preso nota di continuo: tanti, infatti, gli appunti che serviranno per poter rendere la compagine partenopea ancora più competitiva e perfetta. Il mister, al termine della gara, ha espresso a tal proposito le seguenti dichiarazioni: “In molti momenti abbiamo dimostrato ciò che sappiamo fare, ciò che dobbiamo fare. Non abbiamo avuto la stessa intensità per tutto il match, ma in questo periodo è normale. Dobbiamo migliorare nell’amministrazione della palla e del gioco. Nel secondo tempo la pressione dell’Arsenal è stata subita di più, ma stiamo migliorando. Dobbiamo crescere,  già vedo buone cose”.

Il tecnico ha anche voluto commentare positivamente la prestazione di Pepe Reina, nuovo portiere della squadra azzurra: “Lo conosco già da tempo e so quanto vale. E’ un portiere di alto livello e accanto ha giocatori importanti”. Pepe Reina, dal suo canto, ha risposto positivamente agli elogi del mister, dichiarando: “Sono contento per la mia parata sul rigore, ma in generale sono soddisfatto della prestazione di tutti. La partita era difficile e contro una grande squadra come l’Arsenal. Possiamo crescere, sono contento di lavorare ancora con Rafa Benitez”.

La partita Il Napoli incanta per un’ora e mezza i suoi supporters. La squadra di Benitez detta legge sul campo fin dal primo minuto di gioco. Al 6’ è Lorenzo Insigne a sbloccare il risultato, portando in vantaggio gli ospiti con un gran destro al volo, ma i padroni di casa hanno subito l’occasione per poter pareggiare il conto: rigore per intervento di Behrami su Gibbs, Podolski va al tiro ma trova l’opposizione di Pepe Reina. Al 28’ doppio vantaggio per il Napoli, con Hamsik che taglia il campo per Pandev e il macedone che non se lo fa dire due volte. L’Arsenal subisce il gioco dei partenopei, Podolski prova ad accorciare le distanze ma trova nuovamente Reina a fare buona guardia. Si deve attendere il 27’ del secondo tempo per vedere la rimonta degli uomini di Wenger: è, infatti, la sforbiciata di Giroud a trovare il varco giusto. La gara terminerà con il risultato di 2-2, dopo la zuccata di Koscielny negli ultimi minuti di gioco.