La tanto attesa presentazione del Catania all’Università è arrivata anche quest’anno. La società rossazzurra si è presentata nell’aula magna del Palazzo Centrale al completo. L’unico rimasto a Torre del Grifo è Alejandro Gomez, che nelle prossime ore si trasferirà agli ucraini del Metalist. Assente anche il neoacquisto Monzon, in attesa del permesso di soggiorno.

Ad intervenire nel corso dell’incontro il Rettore dell’Ateneo catanese, Giuseppe Pignataro, il presidente rossazzurro Antonino Pulvirenti, l’allenatore Rolando Maran, il vice-presidente Pablo Cosentino e il responsabile dell’area tecnica Giuseppe Bonanno.

Queste le principali dichiarazioni rilasciate dai diretti interessati, raccolte da Vavel.com che ha partecipato all'evento:

PIGNATARO - "Ospitiamo con piacere il Catania per il sesto anno consecutivo. Non accogliamo soltanto una realtà sportiva, ma anche un orgoglio per la nostra città, che per l’ottava stagione consecutiva giocherà nella massima serie. Faccio un 'in bocca al lupo' a questo gruppo, testimonianza del successo catanese, perché possa continuare il suo percorso di crescita".

PULVIRENTI - “L’anno scorso, con l’ottavo posto, abbiamo raggiunto un risultato che non ha eguali. Affronteremo il prossimo campionato con la consapevolezza nei nostri mezzi e con l'obiettivo di fare di più; la squadra è stata rafforzata, cercando di rimpiazzare i partenti con giocatori che possano fare meglio. La prima amichevole al Massimino? Sarà il 17 o il 18 agosto con avversario ancora da scegliere. Gomez? Stiamo concretizzando la sua cessione al Metalist; non è ancora ufficiale, tra oggi e domani si saprà l'esito. La sorpresa nel mercato in entrata non sarà Peruzzi perché un giocatore come lui, cercato da tanti top club, non verrà mai a Catania. Monzon, invece, è nostro a tutti gli effetti: sta aspettando di ricevere il permesso di soggiorno”.

COSENTINO – “Il nostro mercato, finora, è in linea con quanto programmato. Stiamo puntando sui giovani, come fanno tutte le squadre, comprese le grandi. Infatti, non cerchiamo un terzo portiere: sarà Giuseppe Ficara, prodotto del nostro settore giovanile”.

MARAN - «È un piacere ritornare qui, credo di essere il primo tecnico rossazzurro a venire qua per due stagioni consecutive. La scorsa annata è stata densa di soddisfazioni, abbiamo un gruppo di ragazzi che hanno voglia di stupire, dovremo metterci in discussione per confermare quanto fatto l’anno scorso: sarà dura, ma vedo in loro la voglia di stupire ancora. Sono andati via Marchese e Lodi, ma sono sicuro che i sostituti (Monzon e Tachtsidis, ndr) faranno un ottimo lavoro”.