Meglio tardi che mai, verrebbe da dire. Ma l'ironia e le battute di spirito si spegnerebbero facilmente a fronte del coraggio e del carattere con cui il Catania di Rolando Maran ha colto il primo punto in trasferta della stagione, a Milano contro l'Inter di Mazzarri. Difesa arcigna e sul pezzo come mai negli ultimi tempi, qualche imprecisione di troppo dalla mediana in su ma la prestazione di San Siro appare un'importante base di partenza, in vista anche dello scontro salvezza di domenica prossima con il Livorno al "Massimino". Il Liotro non intende mollare e questo è il concetto che emerge dalle dichiarazioni, raccolte nel dopo-gara, del tecnico etneo, di Alberto Frison e Alexis Rolin.
Maran: "Partenza un po' timida da parte nostra, ma siamo cresciuti con l'andare dei minuti. E' un punto meritato, dimostriamo di essere vivi e daremo tutto quanto abbiamo. Non credo che abbiamo trovato un'Inter in difficoltà, piuttosto con il nostro progresso in partita siamo stati noi ad indurla in quello stato".
Frison: "Siamo contenti per la prova e per aver messo in difficoltà l'Inter. Dobbiamo pensare ora al Livorno, sarà uno spareggio salvezza. Sono soddisfatto della mia prestazione, ho fatto due interventi decisivi ma ciò che importa è che tutta la squadra abbia fatto bene. Era importante reagire dopo la gara con la Fiorentina, oggi abbiamo dimostrato che ci siamo e ci crediamo fino alla fine".
Rolin: "Oggi abbiamo giocato da squadra, e i risultati si sono visti. Dobbiamo fare più punti possibili nelle prossime gare, ma questa prestazione ci aiuta a lavorare con maggior tranquillità. Bene la difesa a tre, starà al mister decidere se andare avanti o meno con questa soluzione".