Twitter sembra piacere al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ha passato parte di questa domenica pomeriggio rispondendo, a volte in maniera chiara e precisa, ad alcune delle tante domande dei tifosi. L'inizio é stato tra il vago e l'euforico: "A chi mi chiede se punteremo allo scudetto o alla Champions dico: la nostra priorità sarà sempre puntare al massimo". "Avete avuto offerte concrete per Cavani?" gli ha chiesto un utente. "Sí, abbiamo ricevuto offertemolto piú basse della clausula" é stata la risposta. La clausula per Cavani è di circa 60 milioni di euro, e una delle squadre che sembrava interessata all'acquisto era il Real Madrid, anche se non a quella cifra.

Il Napoli ha ingaggiato pochi giorni fa Rafa Benitez, mettendo fine al ciclo di Mazzarri, passato all'Inter. "Molti mi chiedono perché ho scelto Benitez: perché ha vinto molto ed è un monogamo, essendo stato a lungo al Liverpool" ha twittato pochi minuti dopo. Molte domande sono sul mercato, su Cavani, su Hamsik. "Per quanto riguarda il mercato bisogna dare il tempo di verificare attentamente che cosa si ha in casa poi guardare fuori cosa comprare" è stata la riflessione generale di De Laurentiis. "A Benitez piace Cavani" ha aggiunto.

"Che Mazzarri sarebbe andato via lo avevo capito due anni fa" dice il presidente "Esonerarlo prima? Perché esonerare un allenatore cosí bravo". C'è spazio per tutti gli argomenti. "Il progetto Cheerleaders? Lo sperimenteremo l'anno prossimo" risponde a un appassionato del genere. In attesa delle cheerleaders al S.Paolo, che tra l'altro deve risolvere dei problemi di agilitá per poter essere utilizzato in Champions League, un altro progetto molto caro al presidente è la TV ufficiale della societá, Napoli Channel. Come ogni grande squadra che si rispetti anche il Napoli vuole avere il suo network. "Entro quest'anno potrebbe nascere la televisione del Napoli" ha detto de Laurentiis, cha ha confermato il suo interesse per l'acquisto di una societá di serie minore in Inghilterra: "Stiammo valutando quale sia la migliore opportunitá".