Doveva essere la partita della svolta per il Genoa, e così è stato. Sul campo ostico di Verona, la squadra di Ballardini torna a vincere in campionato dopo oltre due mesi, e, visto il calendario, ricomincia a sperare nella possibilità di salvarsi.
L'incontro inizia in maniera molto soft; il Chievo non ha disperato bisogno di punti, ma nel Grifone sembra pesare l'assenza di Portanova. I padroni di casa sono pericolosi al 15': cross da destra di Cofie, Dramè in area calcia fuori. Altro squillo gialloblù al 43': Stoian prende la mira da fuori area, ma sulla conclusione Frey è attento e mette in angolo. Proprio da corner, il Genoa ha l'occasione per passare al 45': mischia in area, Moretti si gira bene, ma Puggioni è bravo a respingere il tiro. Nella rirpesa, l'atteggiamento dei rossoblù è più deciso: al 5', Rigoni sfrutta un velo di Floro Flores e costringe Puggioni alla deviazione in angolo. Ballardini si gioca le carte Bertolacci e Immobile, ma al 25' è ancora Frey a dover smanacciare un pericolosissimo cross da destra di Luciano. Poi, al 28', ecco il gol: su angolo magistrale di Rigoni, Borriello in torsione mette il pallone nell'angolino basso, dove il portiere non può arrivare. Sembra fatta, ma il Chievo prova a scuotersi, e Andreolli manca di un nulla la deviazione vincente su un corner da sinistra; il finale non riserva però alcun pericolo ai rossoblù, che anzi sfiorano il raddoppio con Borriello che calcia fuori a due passi dalla porta dopo un errore dell'ex Dainelli.
Il club di Preziosi si porta dunque a 32 punti in classifica, scavalcando il Siena (maltrattato all'Olimpico dalla Roma), ma, vista la vittoria del Palermo sull'Inter, ci sarà ancora da soffrire per mantenere la categoria. Floro Flores, ai microfoni Rai, ostenta fiducia: ''La vittoria di oggi è importante, cerchiamo sempre di fare il massimo e daremo tutto per salvarci''. E, quando il giornalista gli chiede se pensa che anche il Torino sia a rischio retrocessione, non si nasconde: ''E' a soli quattro punti da noi, e poi fra due giornate c'è Toro-Genoa...'. Già, perchè con la sconfitta odierna nel derby i granata restano a 36 punti, e quindi anche per la truppa di Ventura ci sarà da sudare, e non poco, per restare in Serie A.