Secondo pareggio consecutivo per il PSV Eindhoven. La capolista di questa stagione di Eredivisie non va oltre il 2-2 contro l'Heerenveen. I padroni di casa passano doppiamente avanti grazie a van Bergen e Vlap, i bazoer la pareggiano con Pereiro e Malen. Dilaga l'Ajax contro il NAC Breda. I lancieri approfittano della frenata della capolista. Un rigore di Dusan Tadic apre le danze nel primo tempo, l'Ajax dilaga nella ripresa. Dolberg e un'autorete scuotono la ripresa, animata da un altro autogoal e dalla doppietta di Tadic. Perde il Feyenoord Rotterdam, vola il Groningen. I biancoverdi vincono grazie all'autorete di van de Beek. Il Feyenoord mantiene comunque il terzo posto in classifica.

Non si ferma più l'AZ Alkmaar. Le teste di formaggio superano anche il VVV Venlo. I padroni di casa sbloccano la sfida con Til, un'autorete di Roseler cementifica il successo. Nella ripresa, ci pensa Seuntijens a suggellare una vittoria prevedibile. Novanta minuti positivi anche per il Vitesse. I gialloneri superano 3-2 il Willem II. Il primo tempo si scuote grazie al goal di Linssen, la sfida si anima però nella ripresa. Odegaard raddoppia, Isak accorcia le distanze. Clark e Pavlidis arrotondando il risultato. Tennistico 6-0 dell'Heracles Almelo ai danni del Sittard. Dalmau assoluto protagonista con quattro reti, Drost e Peterson arricchiscono il risultato.

Brutta sconfitta casalinga per il Grafschaap. La neopromossa cede le armi all'Utrecht. In ripresa dopo un periodo nero, l'Utreg vice la sfida grazie alla marcatura vincente di Gustafson. Vittoria cruciale in ottica salvezza per l'Excelsior. L'Emmen è battuto 2-1. De Leeuw illude gli ospiti, ci pensano poi Edwards ed Eckbert a ribaltare il risultato. Termina infine il filotto di risultati utili consecutivi del PEC Zwolle di Stam. L'ADO Den Haag vince grazie alla marcatura vincente di Troupee. 

VAVEL Logo
About the author