Claudio Ranieri torna ad allenare: è il Fulham la sua nuova squadra

Dopo aver portato, nel 2016, il Leicester sul tetto d'Inghilterra, Claudio Ranieri torna in Premier League. È il Fulham la sua nuova squadra. Subentrerà al posto di Slavisa Jokanovic. 

Claudio Ranieri torna ad allenare: è il Fulham la sua nuova squadra
ciuffino
Di Gianluca Ciuffi

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Fulham. Dopo il trionfo del 2106 con il Leicester, il tecnico italiano è pronto ad una nuova sfida. L'obiettivo è quello della salvezza, visto che la squadra guidata fino ad ora da Jokanovic, ha raccolto solo 5 punti in 12 partite. Il club ha comunicato proprio sta mattina la decisione attraverso un comunicato stampa: 

"Shahid Khan, presidente del Fulham Football Club, ha annunciato di aver nominato Claudio Ranieri come direttore del Fulham Football Club, in sostituzione di Slaviša Jokanović."

A Leicester è diventato praticamente un eroe. Vediamo cosa riuscirà a lasciare ai tifosi del Fulham. Dalle sue prime parole, sicuramente emerge tutto l'entusiasmo e la voglia di iniziare questa nuova avventura: 

"È un onore accettare l'invito e l'opportunità di Mr. Khan di guidare Fulham, un club fantastico con tradizione e storia". Poi prosegue: "L'obiettivo a Fulham non dovrebbe mai essere semplicemente sopravvivere in Premier League. Dobbiamo essere sempre un avversario difficile e dovremmo aspettarci di riuscire in questa impresa. Questa squadra ha un talento eccezionale che è esattamente contrario alla sua posizione in classifica. So che questa squadra è molto capace di ottenere prestazioni migliori, su cui lavoreremo subito mentre ci prepareremo per il Southampton al Cottage".

La prossima partita del Fulham, infatti, è sabato 24 novembre contro il Southampton a Craven Cottage. Chissà se riuscirà a trovare i suoi primi tre punti. 

Good Luck Claudio.