Ligue 1 VAVEL

Ligue 1: Monaco e Lione chiamati al riscatto, cosa faranno Lilla e Tolosa?

Turno infrasettimanale interessantissimo, in Ligue 1, dove Monaco e Lione cercheranno di risollevarsi dopo un inizio abbastanza sottotono. Prova del nove per Lilla e Tolosa, che dovranno confermare quanto di buono visto fino ad ora.

Ligue 1: Monaco e Lione chiamati al riscatto, cosa faranno Lilla e Tolosa?
antonio-abate
Di Antonio Abate

Il Paris Saint-Germain ha voglia, ancora, di vittorie. Contro il modesto Reims, i ragazzi di Tuchel proveranno a vincere ed allungare in classifica, segnando in maniera importante una stagione cominciata positivamente. Prova del nove anche per il LOSC Lille, in casa di un Girondins de Bordeaux tutt'altro che friabile. Gli ospiti cercheranno di confermare la seconda piazza, i girondini venderanno cara la pelle. Discorso analogo per il Montpellier, che se la vedrà contro un Caen bisognoso di punti vista la diciassettesima piazza. Si prevede una sfida intensa e molto tesa.

Dopo due pareggi consecutivi, vuole riscattarsi il Tolosa, formazione che sta impressionando per cinismo e compattezza. Contro il Saint Etienne, i biancoviola proveranno a conquistare tre punti importantissimi. Obbligo riscatto per il Marsiglia, reduce dalla brutta scoppola contro l'OL: i ragazzi di Garcia non dovrebbero avere problemi con lo Strasburgo. Appaiate in classifica, proveranno a risalire sia Dijon che Lione, avversarie dirette della prossima giornata di Ligue 1. I leoni ​sono favoriti, occhio al collettivo di Digione. Novanta minuti-verità, per il Guingamp, ancora a secco di punti e dunque costretto a superare un Nimes in forma ma non insormontabile. 

Match casalingo da vivere senza pressioni ma con l'obbligo della vittoria, inoltre, per il Monaco, che al Louis II ​dovrà battere l'Angers per conquistare la seconda vittoria stagionale. Discorso analogo per il Nizza, in casa di un Nantes che vive momenti di eguale sofferenza. L'anno scorso il match avrebbe attirato gli amanti della Ligue 1, ora c'è solo spazio per la paura. Infine, sfida casalinga per l'Amiens, contro un Rennes pericoloso ma da battere per non restare impelagati. 

DI SEGUITO LE SFIDE DI GIORNATA:
25.09. 19:00 Monaco Angers
25.09. 19:00 Nantes Nizza
25.09. 21:00 Tolosa St. Etienne
26.09. 19:00 Amiens Rennes
26.09. 19:00 Bordeaux Lilla
26.09. 19:00 Caen Montpellier
26.09. 19:00 Dijon Lione
26.09. 19:00 Marsiglia Strasburgo
26.09. 19:00 Nimes Guingamp
26.09. 21:00 Paris SG Reims