Il Lione ingrana la quinta vittoria consecutiva. Mettendosi definitivamente alle spalle il brutto periodo di qualche mese fa, i ragazzi di Génésio schiantano anche il povero Amiens, correndo con decisione verso un posto in Europa. Sostenuti dal proprio pubblico, i leoni sbloccano la sfida al trentesimo, quando è il solito Mariano Diaz a timbrare il cartellino per la diciottesima volta in stagione. Un'annata davvero importante, per l'ex Real Madrid, che dimostra tutto il suo talento in un club di spessore. Nella ripresa, poi, sono Depay e Traore a completare l'opera. Rinviata causa maltempo, invece, la partita tra Caen e Tolosa.

Vince anche il Saint Etienne, che in casa dello Strasburgo conquista tre punti vitali in ottica Europa League. I ragazzi di Gasset, dopo un primo tempo in parità, sbloccano la sfida nella ripresa, quando è il solito Monnet-Paquet ad inventare e a pescare un Debuchy bravo a battere il portiere di casa Oukndja. Partita equilibrata, come prevedibile, quella tra Nantes e Dijon, match in cui si sono sfidate formazioni molto equilibrate dal punto di vista tattico: apre i giochi Nakoulma, nella ripresa gli ospiti fanno 1-1 grazie a Kwon Chang-Hoon.

Nelle zone di bassa classifica, successo insperato e clamoroso del Metz, che in casa del Rennes si porta a casa una vittoria importantissima e vitale. Ancora ultimi, i granata di Hantz non si perdono d'animo dopo il vantaggio di Bourigeaud, facendo 2-1 grazie alla doppietta del solito Roux. Ha dell'incredibile, infine, il pareggio casalingo del LOSC Lille, che nei minuti finali si lascia scappare una vittoria molto importante. Contro il Guingamp, il LOSC passa doppiamente avanti grazie a Pepe e Luiz Arejuo, gestendo il vantaggio fino all'ottantesimo. Negli ultimi minuti di gara, un autogoal di Alonso e Briand spegnono l'entusiasmo del tifo di casa.

DI SEGUITO LE SFIDE DI GIORNATA: