Ligue 1 VAVEL

Coupe de France: vincono Lione e Caen, crolla il Troyes

Nella seconda parte degli ottavi di finale di Coupe de France, brutto stop per il Troyes, che perde in casa del Lens. Tra le big, nessun problema per Olympique Lyonnais e Caen, mentre è il Chambly a vincere la sfida tra Cenerentole contro il Granville.

Coupe de France: vincono Lione e Caen, crolla il Troyes
Source photo: profilo Twitter OL
antonio-abate
Di Antonio Abate

La Coupe de France entra nel vivo, regalando una seconda parte di ottavi di finale emozionante ed incerta fino alla fine in ogni gara disputata. Partendo dai match delle 18.30, sfida equilibrata tra Chambly e Granville, formazioni militanti rispettivamente in Ligue National e Ligue National 2 - Group D. Povera di reti, la sfida ha comunque corso sui binari dell'incerta fino al novantesimo, quando i padroni di casa hanno potuto esultare grazie alla rete di Doucure al 51'. Un quarto d'ora dopo il Chambly fallisce anche un penalty con Montiel inutile ai fini del prosieguo del match. 

Stesso risultato anche tra Lens e Troyes, con gli ospiti che non riescono ad uscire fuori da una parentesi sportiva tutt'altro che positiva. Contro una formazione attualmente quinta in Ligue 2, la neo-promossa non riesce infatti a vincere, cadendo a causa della marcatura vincente di Lopez. Il Lens si conferma dunque squadra arcigna, pronta ad affrontare proprio il Chambly nei quarti di finale.

Molto più intensa, al contrario, la sfida tra Metz e Caen, sfida "da Ligue 1" conclusasi a favore degli ospiti solo ai calci di rigore. Durante i novanta minuti regolamentari, Stavitski apre i giochi, raggiunto dal calciatore del Metz Niane. Nei supplementari, Roux e Diomade trascinano la sfida fino ai calci di rigore, risolti dal penalty decisivo messo a segno da Guilbert. Per il Metz, pesa infatti il rigore fallito poco dopo da Boulaya.

Nel match della sera, infine, vince anche l'Olympique Lione in casa di un Montpellier mai facile da affrontare entro le propria mura amiche. Avanti grazie Cornet, i leoni si fanno pareggiare da Ikone, conquistando la vittoria grazie ad un rigore di Fekir. Una grande prova, per i ragazzi di Génésio, che si confermano così pronti a stupire in questa stagione. 

VAVEL Logo
About the author
Antonio Abate
Studio Filologia Moderna a Salerno. Sogno di diventare un giornalista e/o un telecronista sportivo. Direttore Generale di Vavel Italia nonché socio fondatore di TAGS Soc. Coop. Vorace lettore.