Chance mancata, per il Monaco di Jardim, che al Besiktas Park non riesce a battere gli agguerriti turchi di Gunes. Avanti grazie ad una stilettata di Rony Lopes sul finire del primo tempo, i monegaschi si fanno raggiungere a inizio ripresa da un rigore di Tosun, sfiorando varie volte la rete del vantaggio. Saliti a quota tre punti, dunque, i monegaschi non riescono ad agganciare il Lipsia secondo, che in caso di successo contro il Porto potrebbe seriamente indirizzare il passaggio del turno. 

Padroni di casa che scendono in campo con il consueto 4-2-3-1: davanti a Fabri, difesa a quattro composta da Gonul, Pepe, Tosic ed Adriano. In mediana, Hutchinson ed Arslan, incaricati di sostenere la folta trequarti formata da Quaresma, Ozyakup e Babel. Unico attaccante, infine, il cecchino Cenk Tosun. Un rimaneggiato 4-3-3, invece, per gli ospiti, con Jardim che schiera Raggi a destra al posto dell'acciaccato Sidibé. In difesa, Jemerson e Glik, che assieme a Jorge si piazzano davanti a Subasic. Falso nueve, Keita Balde, sostenuto dalle ali Lemar e Lopez. Al centro del rettangolo di gioco, Fabinho, affiancato dalle mezz'ali Moutinho e Tielemans. 

Sfida inizialmente molto equilibrata, con le due formazioni che cercano di rispondersi colpo su colpo. Ne esce un primo tempo particolarmente ruvido e tatticamente incerto, tendenza interrotta solo al quarto d'ora con Tielemans, il cui colpo di testa da corner non trova ulteriore gioia grazie alla buonissima parata di Fabri. Al 21' ancora Monaco pericoloso, il cross dalla destra di Raggi viene però sventato da un attento Pepe. Dopo una sua prima parte abbastanza sonnolenta, la gara si anima improvvisamente nei minuti finali di tempo, con il Monaco che al 39' si rende pericoloso grazie a Lopes, che da distanza ravvicinata non riesce a battere Fabri. Due minuti dopo, è invece Ozyakup ad incunearsi nell'area francese, concludendo ma trovando l'opposizione di Glik. La chance mancata viene massimamente pagata dai turchi, che poco prima del 45' subiscono la rete dello 0-1 da parte di Lopes, che imbeccato da Moutinho controlla e lascia partire una pennellata mancina imparabile per Fabri. 0-1, dunque, all'intervallo.

Azione di gioco nel primo tempo | Source photo: Twitter @Besiktas
Azione di gioco nel primo tempo | Source photo: Twitter @Besiktas

Secondo tempo che inizia con il Besiktas subito in goal da calcio di rigore: al 54', infatti, è Jorge a stendere Quaresma, regalando di fatto il penalty ai turchi. Dal dischetto, Cenk Tosun non sbaglia, battendo Subasic ed aumentando a cinque il proprio score in Champions League. Sulle ali dell'entusiasmo, i turchi continuano a spingere e a mettersi in evidenza appena quattro minuti dopo, quando è Ricardo Quaresma a sparare alto praticamente a porta vuota: nell'occasione considerata, il Besiktas riparte con Tosun, che ruba palla a Moutinho e serve Babel, lucido nell'offrire all'ex Inter un cioccolatino scartato ma non consumato. Al 76', alternando momenti sonnolenti a chance isolate, buon colpo di testa di Andrea Raggi, con la retroguardia turca brava a spazzare. Nella fase finale di frazione, il Monaco continua a spingere, senza trovare il successo: all'84' ci prova Keita, con Fabri bravo a parare, quattro minuti dopo è invece di Carrillo l'ultima chance di gara, che si conclude sull'1-1. Migliore in campo per i padroni di casa, Fabri. Per gli ospiti in evidenza Lopes. 

Arslan tenta di impensierire la retroguardia monegasca | Photo: Twitter @Besiktas
Arslan tenta di impensierire la retroguardia monegasca | Photo: Twitter @Besiktas