Stavolta il rinnovo di Lionel Messi con il Barcellona è davvero ad un passo. Secondo fonti molto vicine al club catalano, le due parti avrebbero raggiunto un accordo e tutto dovrebbe essere ufficializzato dopo il 30 giugno, quando il giocatore, appena trentenne, si sarà sposato. Rimane solo da definire la durata del nuovo rinnovo che potrebbe essere fino al 2021 o 2022, quando la Pulce avrà 34 o 35 anni ma, anche in questo campo, filtra ottimismo. Secondo Marca la clausola rescissoria sarebbe di 400 milioni, cifre pazzesche, fuori da ogni logica, per l'asso argentino. La telenovela, dunque, sembra essere giunta ad un punto di svolta, così come il Barcellona che ripartirà da Ernesto Valverde per provare ad invertire la rotta dopo una stagione di alti e bassi, con la sola Coppa del Re portata a casa grazie al 3-1 sull'Alaves. La Champions League e la Liga sono andate al Real Madrid di Cristiano Ronaldo che raggiungerà Messi per quanto riguarda il numero dei Palloni D'Oro (5).

Sul duello con il portoghese, l'argentino si è espresso così in un'intervista alla ESPN: "Cristiano è un giocatore fenomenale che ogni anno lavora sodo per superare i propri limiti, è uno dei migliori al mondo. La rivalità che c'è tra di noi è solo un' invenzione della stampa. Puntiamo entrambi a migliorarci ogni anno, tutto qui". Il numero 10 poi ha parlato anche del suo futuro, rassicurando tutto il popolo barcellonista: "Voglio chiudere la mia carriera con il Barcellona, è quello che ho sempre sognato e spero che accadrà".

Parole che tranquillizzano tutto l'ambiente blaugrana che ora si aspetta anche colpi importanti, e la bomba è stata sganciata questa mattina del quotidiano Sport secondo cui Marco Verratti avrebbe chiesto al Psg la cessione ed al momento il club di Bartomeu e in vantaggio su tutti nella corsa al centrocampista della Nazionale Italiana che potrebbe essere l'erede naturale di Iniesta nel centrocampo del Barcellona.