Gli ottavi di finale di FA Cup sono stati sorteggiati nella serata di ieri ed in attesa dell’unico replay, Leicester-Derby County, che si disputerà mercoledì 8 febbraio, le altre squadre qualificate hanno conosciuto il loro prossimo ostacolo verso la conquista del trofeo.

Tutte le big giocheranno il turno in trasferta, a cominciare dal Chelsea: i Blues di Antonio Conte, che hanno stravinto 4-0 contro la matricola Brentford, se la vedranno con chi è stato capace di espugnare Anfield Road e di eliminare il Liverpool, cioè il Wolverhampton di Paul Lambert, nella tana dei Wolves, il Molineux Stadium.

Il Manchester United, sul velluto contro il Wigan, farà visita al Blackburn Rovers a Ewood Park, in un remake di una sfida che nella stagione 1994-95 valeva il titolo di Campione d’Inghilterra. I cugini dei Red Devils, i Citizens di Pep Guardiola, saranno di scena al Galpharm Stadium dove affronteranno i padroni di casa dell’Huddersfield, vittoriosi per 4-0 sul campo del Rochdale nel turno precedente.

Una sfida affascinante attende invece il Tottenham, che si giocherà il passaggio ai quarti di finale a Craven Cottage contro il Fulham in uno dei tanti derby di Londra. Gli occhi però saranno tutti puntati sulla favola del Sutton, club di sesta divisione, che ospiterà a Borough Sports Ground, stadio che contiene poco più di 5000 spettatori, l’Arsenal di Arsene Wenger.

L’altra matricola di non-league, il Lincoln City, avrà la chance di esibirsi su un campo di Premier League, il Turf Moor di Burnley contro i Clarets di Sean Dyche. I Giant Killers del Millwall dovranno aspettare la ripetizione di Derby County-Leicester per sapere se potranno sfidare la terza squadra della massima serie, dopo aver eliminato Bournemouth e Watford; se prevarranno gli uomini di Ranieri, i Lions cercheranno lo scalpo più prestigioso, quello dei Campioni d’Inghilterra. A chiudere il quadro c’è un interessantissimo Middlesbrough-Oxford City.

Tutte le gare si disputeranno tra sabato 18 e domenica 19 febbraio, con orari ancora da definire:

Millwall - Derby o Leicester City
Burnley - Lincoln City
Sutton United - Arsenal
Huddersfield - Manchester City
Blackburn Rovers - Manchester United
Wolverhampton - Chelsea
Middlesbrough - Oxford United
Fulham - Tottenham