Tempo di rinnovi in casa Arsenal. In attesa di sciogliere i nodi slegati alle due principali punte di diamante Sanchez e Ozil - con i quali le trattative stanno procedendo serenamente e potrebbero concludersi entro la fine del 2016 - questi sono i giorni della colonia francese. Secondo RMC sarebbero infatti più che prossimi alla firma su un nuovo accordo Olivier Giroud e Francis Coquelin, ma anche Laurent Koscielny, per completare un trittico di prolungamento tutto transalpino.

L'attaccante, seguitissimo sul mercato, vede il suo attuale accordo espirare nel giugno 2018: questa scadenza "ravvicinata" ha drizzato le antenne di svariati club, anche in Italia. Alcuni hanno ipotizzato che lo scarso impiego in campo, dovuto in realtà ad una condizione non eccelsa e allo stato di forma straordinario di Sanchez, andasse nella direzione di una cessione nel giro di poco tempo. La firma imminente rappresenterebbe però una porta chiusa in faccia agli interessati, oltre che un importante attestato di fiducia nei confronti di Giroud. Oltre al prolungamento di un anno, il classe 1986 dovrebbe anche vedere il suo ingaggio leggermente ritoccato.

Anche per Coquelin ci sarà un adeguamento in termini di guadagno, vista la dimensione che il francese ha assunto negli ultimi due anni lo pone tra gli elementi cardine della rosa di Wenger. Oltre a ciò, anche un paio di anni in più: dal 2019 al 2021.

Leggermente più indietro rispetto ai due compagni di squadra è Koscielny, visto che la sua firma sembra leggermente più lontana rispetto a quella dei compagni, ma comunque una questione di giorni. Il nuovo contratto per l'ex Lorient prevederebbe la scadenza nel 2020 (contro l'attuale nel 2019, firmato nel 2014).

Con ogni probabilità, le firme di Coquelin e Giroud saranno annunciate entro il weekend, mentre per il centrale difensivo l'attesa potrebbe prolungarsi fino a settimana prossima. I tre succedono a Bellerin in quanto a rinnovi in casa Gunner, e potrebbero essere seguiti dai sopracitati Sanchez e Ozil.