Otto le gare di sedicesimi di finale disputatesi ieri in Copa del Rey, la competizione nazionale ad eliminazione diretta del calcio spagnolo. A sorprendere è il pareggio per 1-1 del Barcellona di Luis Enrique sul campo dell'Hercules, club che milita in Liga Adelante: ad Alicante i blaugrana vanno addirittura in svantaggio al 51' per gol di David Mainz, che anticipa Digne e batte Cillessen, salvo pareggiare i conti sei minuti più tardi con un tiro da fuori del giovane Carlos Alena. Qualificazione che si deciderà dunque nella gara di ritorno al Camp Nou. Ecco l'elenco degli altri risultati delle partite di ieri.
Toledo - Villarreal 0-3. Tutto facile per gli uomini di Fran Escribà, che riscattano la brutta sconfitta in campionato ipotecando la qualificazione agli ottavi a Toledo. Apre un'autorete di Adrian Jimenez Gomez al 15', raddoppia Cedric Bakambu al 20', nel finale cala il tris Samu Castillejo.
Formentera - Siviglia 1-5. Alle Baleari turnover per Jorge Sampaoli, ripagato da una doppietta di Ben Yedder (due rigori, al 1' e al 74') e dall'ex Sampdoria Joaquin Correa, autore di una tripletta (15', 29' 43'). Per i padroni di casa gol di Gabri al 29'.
Guijuelo - Atletico Madrid 0-6. Goleada in trasferta dei colchoneros di Diego Pablo Simeone, che aprono subito le marcature con un rigore trasformato da Saùl Niguez (29'), prima di dilagare con le reti di Sime Vrsaljko (45'), la doppietta di Yannick Carrasco (49' e 53'), e gli altri gol di Angel Correa (77') e del subentrato Roberto (85').
Murcia - Celta Vigo 0-1. Sergi Gomez regala la vittoria agli uomini di Eduardo Berizzo, ora chiamati a replicare il buon risultato di ieri nel ritorno al Balaidos di Vigo.
Real Madrid - Cultural Leonesa 6-1. Prima squadra a qualificarsi per gli ottavi di finale il Real Madrid di Zinedine Zidane, che al Bernabeu lancia i giovani e stravince ancora contro la Culturàl Leonesa. Sugli scudi il dominicano Mariano, autore di una tripletta (1', 42' 87'), e goleada completata da James Rodriguez (23'), Enzo Zidane (63') e dall'autorete di Cesar Morgado al 90'. Per gli ospiti gol della bandiera di Yeray al 45'.