Ansia Barcellona. Nella giornata di oggi i Blaugrana hanno ripreso ad allenarsi in vista del match di Copa Del Rey di mercoledi prima del Clasico di sabato, ma la notizia che getta nel panico (ma non troppo) il mondo Blaugrana è l'assenza di Messi oltre a quelle (già annunciate) di Jordi Alba e Piquè. Secondi fonti vicine al club la Pulce ha preferito allenarsi in palestra per recuperare al meglio una botta subita ieri nel match contro la Real Sociedad e la sua presenza per il Clasico non sarebbe assolutamente in dubbio.
Messi, insieme alla maggior parte dei titolari, dovrebbe saltare il match di Copa Del Rey in programma mercoledi contro l'Hercules. I dubbi però rimangono e, in attesa di comunicati ufficiali, Luis Enrique potrebbe ritrovarsi senza il suo giocatore più importante nel match più importante di questa prima parte di stagione.
La squadra Catalana però ha forse problemi maggiori in difesa. Insieme fuoriclasse Argentino, hanno dato forfait all'allenamento anche Gerard Piqué e Jordi Alba, entrambi usciti malconci dall'ultima gara di Liga contro la Real Sociedad. Il laterale accusa dolori al ginocchio e alla caviglia: il club ha rilasciato un comunicato ufficiale sulla sua condizione, come riporta Mundo Deportivo, e questo non lascia prevedere nulla di buono. Per quanto riguarda il centrale non c'è nulla di ufficiale, ma pare che il suo fastidio sia dovuto alla distorsione subita nello scontro con David Silva nella partita di Champions contro il Manchester City. L'unica consolazione per Luis Enrique è quella di aver recuperato almeno il turco Arda Turan.