Brutte notizie per il Cholo Simeone in vista del derby contro il Real Madrid. Antoine Griezmann ha ricevuto un duro colpo al piede durante la partita della sua nazionale, la Francia, contro la Svezia. Griezmann non ha completato la gara ed è stato sostituito all'88° minuto da Kantè.
Il nativo di Macon ha già abbandonato il ritiro dei transalpini e ha svolto alcuni test medici per capire l'entità dell'infortunio. Le visite hanno escluso un'infrazione ossea, ma ancora non si sa se le "petit diable" riuscirà a partecipare alla sfida di sabato del Vicente Calderon. Griezmann si è detto rammaricato per l'infortunio e per l'assenza nell'amichevole di martedì tra Francia e Costa D'Avorio. Ha anche aggiunto come, dato il big match di sabato sera, sia fondamentale sfruttare ogni attimo per ritrovare la forma ottimale.
La sua assenza sarebbe un durissimo colpo per i colchoneros. Per la squadra guidata da Diego Simeone, la sfida con il Real è molto importante - a sottolinearlo anche Juanfran e Gabi - anche perchè giunge dopo la sconfitta con la Real Sociedad che ha spinto l'Atletico Madrid a 6 punti dalla vetta, occupata al momento proprio dai cugini.
Il derby sarà anche il rematch della finale di Champions League, in cui lo stesso Griezmann fallì un rigore, spianando la strada all'undecima del Real.