4 punti nelle ultime 4 gare, se non è crisi poco ci manca. Al Bernabeu il Real Madrid non va oltre l'1-1 contro l'Eibar ed esce tra i fischi a causa del quarto pareggio nelle ultime quattro partite. La squadra di Zidane passa anche in svantaggio, complice la rete in avvio di Fran Rico, ma pareggia subito dopo con Bale. Ci si aspetta una squadra arrembante, ma dopo il gol del pari il Real crea qualche chance solo grazie alle individulità. Il Barcellona stasera può compiere il sorpasso in classifica in vista della sosta che può far solo bene a Ronaldo e compagni. 

La gara

4-3-3 nel Real Madrid con Navas in porta; difesa a quattro con Varane, Pepe, Carvajal e Danilo. A centrocampo Kovacic, Kroos ed Isco mentre davanti c'è la BBC. 4-5-1 per l'Eibar, Enrich unica punta.

Inizio schock al Bernabeu, al 6' Capa fa partire un cross dalla destra che trova in area Fran Rico che tutto solo insacca di testa, 0-1. Al 18' arriva il pari del Real: lavoro perfetto di Ronaldo sulla sinistra, finta, va sul fondo e fa partire un cross con il contagiri per la testa di Bale, abile nello spedire alle spalle di Riesgo, 1-1. L'Eibar gioca in maniera spavalda e al 20' va vicino al nuovo vantaggio: Pedro Leon se ne va con il tunnel su Kovacic, entra in area e spara un destro che viene murato da Keylor Navas. Il Real di Zidane vive invece di colpi improvvisi, al 31' Ronaldo con una serie di finte ubriaca Lejeune, si libera e con il mancino conclude verso la porta di Riesgo che devia. Al 44' ci prova ancora il Portoghese, ma il suo colpo di testa si spegne a lato. 

Nell'intervallo doppio cambio nel Real: fuori Benzema e Varane per Morata e Nacho. Inizio vivace dell'Eibar anche nella ripresa, con il Real che però crea il primo pericolo, al 53' apertura magistrale di Kroos per Bale che parte sulla fascia destra, con l'esterno mancino serve Morata che lavora di sponda per Ronaldo. Il tiro del portoghese viene deviato da Dos Santos. Si fa vedere anche la squadra di Mendilibar, al 59' Capa supera Danilo e mette al centro per Enrich che di testa spedisce alto. Sul capovolgimento di fronte, un cross innocuo di Kovacic verso il limite dell'area trova Gareth Bale. Il gallese anticipa Luna e di testa colpisce il palo. Al 69' ancora Real: Isco non demorde, raggiunge la sfera e disegna il traversone, Ronaldo stacca in contro tempo e manda alto. Al 72' ultimo cambio per il Real Madrid, fuori Isco e dentro Asensio. Al 75' primo cambio per l'Eibar, dentro Kike al posto di Enrich. All'85' ci prova Asensio per il Madrid, ma il suo colpo di testa termina altissimo. All'87' secondo per l'Eibar, fuori Pena dentro Bebè. Nel finale il Real non crea nulla ed i sonori fischi sono la colonna sonora del quarto pareggio consecutivo per il Blancos. E' crisi?