Lionel Messi si è sottoposto nella giornata di oggi a degli accertamenti per valutare l'entità dell'infortunio all'inguine che lo ha costretto a saltare il match con il Venezuela. Gli esami, svolti alla Ciudad Deportiva di Barcellona, hanno evidenziato che il fuoriclasse Argentino soffre di problemi all'adduttore. 

"I test medici a cui è stato sottoposto in giornata hanno confermato un problema muscolare all'adduttore della gamba sinistra per Leo Messi, si legge nella nota ufficiale del club. Al giocatore è stato suggerito di diminuire il carico di lavoro in allenamento nei prossimi giorni e la sua disponibilità nelle prossime gare dipenderà dall'evoluzione della situazione".

Nel comunicato non si pronuncia mai la parola "lesione", ma il rischio che si tratti di pubalgia rimane. La sua presenza nel match con l'Alaves dipenderà dal miglioramento delle condizioni nei prossimi allenamenti. Il Barcellona spera che il tutto si risolva in un nulla di fatto anche perchè per i Catalani il mese di settembre si prospetta infuocato, con 6 gare in 18 giorni.