Manca poco, ma sembra proprio che Jesé Rodriguez sarà il quinto colpo del nuovo Paris Saint Germain targato Emery. I parigini, infatti, avrebbero raggiunto un accordo con il Real Madrid sulla base di 25 milioni, cifra davvero importante per un giovane di belle speranze pronto, finalmente, ad esplodere dimostrando così quanto di buono si diceva di lui fin dagli esordi in Liga BBVA con i Blancos. Esterno d'attacco naturale, lo spagnolo ama svariare sull'out mancino, punta spesso l'uomo e non disdegna i ripiegamenti difensivi, caratteristica fondamentale per le squadre che scelgono di adottare un modulo estrememente offensivo.
Battezzato da molti addetti ai lavori come il nuovo Cristiano Ronaldo, Jesè lo ricorda per la tendenza ad accentrarsi e a concludere violentemente in porta, spesso sorprendendo i portieri avversari. Nella stagione appena trascorsa lo spagnolo ha giocato 28 volte, marcando per ben 5 volte il tabellino. Un colpo fortemente voluto da Emery e che alla perfezione si sposa con il credo di gioco dell'allenatore ex Siviglia.
Solo il tempo confermerà l'eventuale bontà della scelta, sicuramente però già da ora si può inserire Jesé tra i papabili a vestire la maglia da titolare di un PSG seriamente intenzionato a dominare finalmente anche in Europa, dopo anni di esclusiva egemonia nel proprio campionato.