Non è notizia di tutti i giorni accogliere in una squadra neo promossa e scarna di storia, un ex campione del mondo come il portierone Valdes. L'ufficialità dell'operazione risale alla giornata di ieri, quando il club ha pubblicato una nota sul proprio sito, annunciando: "Il Middlesbrough ha completato l'acquisto del portiere campione del mondo, Victor Valdes. Il Boro ha battuto una corposa concorrenza per firmare la leggenda del Barcellona, negli ultimi 18 mesi sotto contratto con il Manchester United. Il portiere 34enne porta con sè tanta esperienza con più di 500 presenze al Barca. Ha in bacheca la medaglia d'oro al Mondiale 2010, ed all'Europeo 2012. Ha vinto inoltre tre volte la Champions e sei volte la Liga"
L'allenatore, Aitor Karanka, ha aggiunto: "Sono felice. Non si vedono giocatori di questo calibro essere tesserati con squadre neopromosse. E' un privilegio ed un onore avere Victor al Boro"
Secondo colpo ad effetto per il Middlesbrough che pochi giorni fa aveva prelevato dall'Atalanta, per 14 mln, Marten de Roon; centrocampista espoloso nell'ultima stagione.