Finalmente ci siamo. Allo Stade des Lumieres di Lione è tutto pronto per l'inizio della prima delle due semifinali di Euro 2016, con Portogallo e Galles altrettanto pronte per entrare in campo per il classico riscaldamento pre partita. A circa un'ora dal fischio d'inizio i due allenatori, Santos da una parte e Coleman dall'altra hanno ufficializzato i rispettivi undici che prenderanno parte al match dal primo minuto. Ecco gli schieramenti.
Una sorpresa nell'undici portoghese, con Bruno Alves che prende il posto di Pepe al centro della difesa accanto a Fonte. Ci sono Cedric e Guerreiro ai lati dei centrali, mentre in mediana confermato il quartetto con Danilo davanti al terzetto composto da João Mário, Adrien Silva e Renato Sanches. Davanti Nani con Cristiano Ronaldo.
Portogallo (4-4-2): Rui Patrício; Cédric, Fonte, Bruno Alves, Guerreiro; Danilo, João Mário, Adrien Silva, Sanches; Nani, Ronaldo.
Coleman risponde con l'undici previsto alla vigilia, con Robson-Kanu al posto di Vokes e con Bale alle spalle. Dietro i soliti cinque con Gunter e Taylor ai lati di Chester, A. Williams e Collins. In mediana c'è King con Ledley e Allen.
Galles (3-5-1-1): Hennessey; Chester, A. Williams, Collins; Gunter, Allen, Ledley, King, Taylor; Bale; Robson-Kanu.