Juventus e Napoli dovranno virare su altri obiettivi: il difensore del Sassuolo, Sime Vrsaljko, è vicinissimo ad indossare la casacca dei colchoneros, sotto la guida di Simeone. I vicecampioni d'Europa, colpiti dall'ottima stagione del terzino del Sassuolo delle meraviglie, hanno formulato un'offerta di quindici milioni per il suo cartellino, mentre il giocatore potrebbe accettare un quadriennale, con opzione per il quinto, da quasi quattro milioni di euro a stagione.
Le due parti sono molto vicine, la trattativa procede a gonfie vele, l'Atletico Madrid cerca un'alternativa al trentunenne Juanfran, Vrsaljko è il perfetto partner del nativo di Alicante.
Nel frattempo, il giocatore del Sassuolo, è in Francia per disputare l'Europeo, con la Nazionale Croata, che debutterà domenica 12, contro la Turchia a Parigi. Il croato ha disputato due stagioni con la maglia del Sassuolo, dopo un'annata al Genoa, che lo ha ceduto agli emiliani per quattro milioni. Cinquantasette gare con i neroverdi, condite da otto assist in due stagioni. Ha partecipato alla Champions League nel 2011 e 2012, con la Dinamo Zagabria.