Giovane, francese e di talento, Raphael Varane potrebbe trovare il giusto equilibrio grazie alla presenza di Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid. Vincere con i blancos per poi tentare l'assalto all'Europeo con la sua Nazionale padrona di casa. Una cosa per volta, però, quindi ora testa e cuore per il Real Madrid. Il giovane difensore francese riconosce a Zizou il merito di aver creato un legame speciale con tutto il gruppo, dopo le difficoltà vissute sotto la gestione Benitez.
Così Varane in un'intervista a Uefa.com sull'impatto di Zidane: "Lui è un allenatore che ama il gioco e gli piace il calcio offensivo, gli piace il movimento senza palla e allo stesso tempo muovere il pallone rapidamente. In allenamento ha aggiunto attenzione all' aspetto fisico per permetterci di giocare più alti che è quello che stiamo cercando di mettere in pratica nel nostro gioco. Ama parlare e mostrarci video per migliorare anche i più piccoli dettagli. E 'vero che è molto vicino alla squadra e, naturalmente, il fatto che lui è stato un giocatore ed è un allenatore giovane crea una comprensione speciale tra lui ei giocatori."
In arrivo ci sono la Roma e la Champions League, una competizione speciale per Varane: "Ho già un po' di esperienza in questa competizione nonostante la mia giovane età . Ho potuto giocare una finale e ho la possibilità di giocare grandi partite di Champions League ogni anno. E' una nuova sfida ogni stagione e ho lo stesso entusiasmo e motivazione, sempre sperando di sollevare il trofeo. Si tratta di una competizione enorme , la miglior competizione per club in giro e lo standard è sempre molto alto. Ci sono sempre grandi giocate e gol spettacolari, è il più alto livello di calcio nel mondo. C'è anche grandissima competzione, quindi è un privilegio enorme il poterne far parte."