Un Paris Saint-Germain versione B pareggia contro il Montpellier e guarda già all'importantissima sfida di Champions contro il Chelsea. I parigini infatti non vanno oltre lo 0-0, consci dell'ampissimo vantaggio dalla seconda che gli permette una gestione oculata delle energie, per meglio figurare in tutte e tre le competizioni. Punto importante, invece, per gli ospiti, che continuano ad allontanarsi dalla zona retrocessione inanellando l'ennesimo risultato utile consecutivo. Pareggio spettacolare e ricco di gol, poi, per il Monaco: gli uomini di Jardim infatti, in vantaggio fino all'89', conquistato solo un punto contro il Caen, compagine in ripresa dopo un trend tutt'altro che positivo. Due punti sciupati, dunque, per i monegaschi, che conservano però un buon margine di sette punti dalla terza classificata.

Successo di misura ma comunque importante per il Nizza, che si sbarazza 2-1 del Troyes e si conferma tra le squadre più in forma di questa Ligue 1. In vantaggio con Germain e raggiunti da Jean, i padroni di casa riescono a conquistare i tre punti grazie ad una rete di Traore al minuto settantadue ed inguaiano sempre più una compagine che ormai già pensa al prossimo campionato in Ligue 2. Scialbo pari, poi, nell'attesissimo Angers-Saint Etienne, scontro importante tra due formazioni ancora in corsa per un posto in Europa. I padroni di casa, in caduta libera dopo un girone di andata fenomenale, non riescono a perforare l'arcigna difesa ospite, così come les Verts poco hanno impensierito l'estremo difensore avversario. Una gara dunque poco emozionante e praticamente inutile sia da una parte che dall'altra.

Pari a reti bianche poi, anche per Bastia e Lorient. Statisticamente parlando, meglio però i padroni di casa, spesso pericolosi ma ia positivamente a segno. Punto importante dunque per i Merlu, che continuano così ad allontanarsi sempre più dalle ultime posizioni di classifica. Pareggio che sa di occasione mancata, infine, per il Bordeaux: affrontare in casa il GFC Ajaccio poteva essere un momento importante per svoltare, ma i girondini non sono riusciti ad andare oltre l'1-1, passando in vantaggio con un rigore siglato da Diabate e subendo il pari nei minuti finali grazie al gol di Larbi. Una vittoria avrebbe spinto i padroni di casa nelle zone nobili della classifica: chance che non doveva essere gettata alle ortiche.