Poche sorprese, in questa ventiquattresima giornata di Eredivisie, con le big che non deludono le aspettative. Si parte con la capolista PSV che si dimostra la più forte della categoria vincendo per 2-0 contro l'Heracles Almelo, avversario tutt'altro che agevole. Ottima prova, dunque, per la squadra di Eindhoven e vittoria assicurata grazie a Propper e Pereiro. Successo più rotondo, ma contro un avversario di altro livello, per l'Ajax, che surclassa l'Excelsior grazie alle marcature vincenti di Milik, autore di una doppietta, e Klassen. Lotta per il titolo, dunque, più agguerrita che mai. Vittoria importantissima anche per l'AZ Alkmaar, che schianta 4-1 il Groningen dimostrando uno stato di forma assolutamentre incredibile. Le 'teste di formaggio', infatti, superano gli uomini di van de Looi grazie alle reti di Janssen, Vlaar, Haps ed Henriksen. Inutile, per gli ospiti, il 3-1 firmato de Leeuw.
Seconda gara a punteggio pieno, con annesso quarto posto conquistato, per l'Utrecht, che supera 2-1 il Willem II grazie alla doppietta di Boymans, autore del secondo gol addirittura nei minuti finali. Pareggio che sa di passo falso, poi, per il Vitesse, stoppatosi sul 2-2 in casa del Graafschap. Gli ospiti, avanti con Nakamba, subiscono la doppietta di Vermeij e pareggiano i conti con Baker solo al minuto ottantaquattro. Male, per un compagine che dovrebbe lottare per il playoff. Pareggio poco convincente, inoltre, per il Feyenoord, che pareggia per 1-1 in casa e contro il Roda. I padroni di casa passano in vantaggio grazie all'immortale Kuyt, subendo però il pari, siglato da Ngombo, al 69'.
Pareggio anche per il NEC Nijmegen, con un 1-1 tutto sommato buono in casa dell'Heerenven: a Veermar, infatti, risponde Sleegers. Importante vittoria esterna, la seconda consecutiva, per lo Zwolle, che si sbarazza del Den Haag grazie alle reti di Dekker e Veldwijk. Succeso preziosissimo per il PEC, che si porta così a soli due punti dall'ottavo posto. Quarta vittoria di fila, infine, per il Twente, ormai lontano dai playout e lanciato verso una tranquilla risalita. I Tukkers infatti vincono agevolmente contro il Cambuur grazie all'autogol di Peersman ed alle reti di Cabral e Ziyech. Notte fonda dunque, per il fanalido di coda di quest'Eredivisie, ora a serissimo rischio retrocessione.