L'eredivisie, ormai praticamente ridottasi a sfida a due, vede nella sua ventiquattresima giornata gare interessanti e tutto sommato avvincenti. Partiamo con la capolista PSV che, per continuare a conservare il preziosissimo vantaggio, dovrà superare in casa la terza della piazza Heracles Almelo, compagine partita con altri obiettivi ma che ora si ritrova a lottare per un posto in Europa. Novanta minuti dunque incerti, tra due compagini che spesso hanno proposto un calcio scoppiettante ed emozionante. Potrebbe approfittare di tale delicata sfida, l'Ajax, che in casa ospiterà l'Excelsior, sedicesima e di sicuro tutt'altro che insuperabile. Vietato, quindi, abbassare la guardia. Lanciatissimo più che mai l'AZ Alkmaar, che cercherà di inanellare la sesta perla consecutiva in casa di un Groningen affamato di punti per tornare nelle zone alte della classifica. Una gara difficile per le 'teste di formaggio', di sicuro però la compagine più in forma del campionato.
Trasferta molto agevole, con tutte le cautele del caso, per il Vitesse, che dovrà superare un Graafschap penultimo ma comunque a rischio Erste Divisie. Una di quelle partite che potrebbero rivelarsi tignose, da affrontare con la giusta dose di calma e sangue freddo: insomma, l'obbligo sono i tre punti. Potrebbe finalmente tornare alla vittoria il Feyenoord, in casa e contro un Roda sicuro al quattordicesimo posto. Ci vuole dunque una svolta, dopo ben sette turni senza nemmeno un punto conquistato. Impegno casalingo interessante, poi, per l'Utrecht, che dovrà vedersela contro un Willem II spesso ammazzagrandi. L'occasione è di quelle da non lasciarsi sfuggire, occhio quindi a vincere e con facilità.
Trasferta invece tutta da decifrare, poi, per il NEC Nijmegen, che giocherà in casa dell'Heerenveen, squadra molto altalenante e, per questo, difficile da inquadrare. Dopo l'ultima bellissima vittoria casalinga, un secco 3-1 contro il Feyenoord, vuole e deve continuare su questa strada il PEC Zwolle, per non abbandonare anticipatamente il sogno playoff. La trasferta contro il Den Haag non sarà assolutamente facile, ma le potenzialità per vincere ci sono tutte. Gara più agibile, infine, per il Twente, ormai lontano dalla zona rossa ma desideroso comunque di aumentare il distacco di sicurezza. I Tukkers dovranno giocare in casa e contro il fanalino di coda Cambuur, due ottimi indizi per conquistare altri importantissimi punti.