Una quattordicesima giornata di Eredivisie poche emozioni in cima: più di tutti convince la vittoria dell'Ajax in casa dello Zwolle, per 0-2. I lancieri non soffrono, impongono il loro gioco ed escono con il massimo dei punti da una sfida non facile. Paga dazio la formazione sconfitta, ora fuori dalla zona-qualificazione Europa League. Vince anche nettamente anche il Feyenoord, 2-4 all'Excelsior e PSV, per ora, tenuto dietro. Non demordono, però, gli undici della formazione di Eindhoven, autori di un buon 3-0 contro l'AZ Alkmaar.
Tra le inseguitrici, altro passo falso dell'Heracles Almelo, sconfitto per 4-2 da un Utrecht che torna alla vittoria dopo due gare a secco di punti. Ottima vittoria, poi, anche per il Vitesse contro il Nijmegen, formazione impegnata per i medesimi obiettivi. Punti importanti, quindi, in vista della corsa alle zone nobili. Secondo successo consecutivo per un Groningen mina vagante dell'Eredivisie, seppur contro un avversario, il Den Haag, tutt'altro che insuperabile.
Boccata d'ossigeno per l'Heerenveen, 3-0 al Roda e zona retrocessione lontana ben 8 lunghzze. Al contrario del Twente, ormai a secco di punti da cinque gare e con una posizione di classifica preoccupante al massimo: non si può, infatti, perdere per 1-3 in casa e contro il Willem II. Nella sfida tra i due fanalini di coda, infine, esce vittorioso e contro ogni pronostico il de Graafschap dopo un rocambolesco 2-3 che rilancia le speranze della squadra in vista di una salvezza improbabile.